INDIAN WELLS: AVANZA ANCHE FOGNINI, KO PAOLINI

Il tennista azzurro ora dovrà vedersela con la testa di serie numero 2 Stefanos Tsitsipas
lunedì, 11 Ottobre 2021

TENNIS – Dopo Matteo Berrettini e Jannik Sinner, anche Fabio Fognini ha staccato il pass per il terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Nella notte italiana infatti il tennista azzurro si è liberato di Jan-Lennard Struff in tre set (6-4 4-6 6-3 il punteggio finale in suo favore), al termine di un match non semplice nel quale però il ligure alla lunga è riuscito a prevalere.

Dopo aver portato a casa il primo parziale con autorità, Fognini nel secondo ha ceduto per due volte la battuta e non gli è bastato il contro-break del momentaneo 3-4 per riuscire a rimettersi in carreggiata. Nel decimo game infatti Struff ha strappato nuovamente il servizio all’azzurro mettendo in tasca la frazione sul 6-4, ma Fabio è stato bravo a non perdere la calma nel momento in cui la sfida è approdata al terzo e decisivo parziale. L’attuale numero 30 del mondo ha ritrovato la giusta solidità di gioco e grazie ai due break piazzati nel settimo e nel nono game si è assicurato la vittoria sul definitivo 6-3, centrando la qualificazione al terzo turno del torneo californiano. Ora senza dubbio l’ostacolo sarà uno di quelli veramente difficili da superare, visto che il ligure dovrà vedersela niente meno che con Stefanos Tsitsipas, ma è altrettanto vero che di fronte al campione greco potrà giocare sapendo di non avere nulla da perdere.

PAOLINI

E’ andata male invece purtroppo, passando al tabellone femminile, a Jasmine Paolini, battuta dalla statunitense Jessica Pegula 6-4 6-1. All’azzurra nel primo set è costato carissimo l’unico break concesso proprio nel game di apertura, nel secondo parziale invece, dopo il break e contro-break iniziale, la giocatrice americana ha preso il sopravvento e la sconfitta per la tennista toscana è stata inevitabile. Jasmine però, nonostante questo ko, può essere ugualmente soddisfatta del suo torneo, dato che dalle qualificazioni è riuscita a raggiungere con pieno merito il terzo turno.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WELLS: AVANZA ANCHE FOGNINI, KO PAOLINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.