INDIAN WELLS: AVANZANO CARUSO E TREVISAN

I due azzurri sono al secondo turno dopo le rispettive vittorie ottenute contro Zachary Svajda e Marie Bouzkova
venerdì, 8 Ottobre 2021

TENNIS – Sono arrivate buone notizie per il tennis azzurro dal torneo di Indian Wells nella notte italiana da poco trascorsa. Sia Salvatore Caruso che Martina Trevisan infatti, pur facendolo con modalità decisamente opposte, hanno portati a casa due importanti vittorie, grazie alle quali si sono qualificati per il secondo turno del Masters 1000 californiano.

CARUSO

Salvatore Caruso non ha avuto particolari problemi contro il giovanissimo statunitense Zachary Svajda, giocatore californiano classe 2002 in campo a Indian Wells grazie ad una wild-card assegnatagli dagli organizzatori. Il tennista siciliano si è imposto nettamente in due set (6-3 6-1 il punteggio finale in suo favore) in poco più di un’ora e un quarto di gioco in cui ha fatto valere il suo maggiore spessore fin dalle battute iniziali. Caruso quindi porta a casa questo passaggio al secondo turno dopo aver passato la trafila delle qualificazioni, e adesso ovviamente l’asticella si alzerà notevolmente dato che nel prossimo match dovrà vedersela contro la testa di serie numero 19 Aslan Karatsev.

TREVISAN

E’ stata una vera e propria battaglia invece quella che ha visto come protagonista Martina Trevisan, uscita vittoriosa dalla sfida contro Marie Bouzkova dopo addirittura quattro ore di gioco in tre combattutissimi set (6-4 6-7 6-4 lo score conclusivo in suo favore). La azzurra, dopo aver portato a casa il primo parziale in rimonta, nel secondo si è portata avanti 4-2 e 40-15, ma la sua avversaria ha trovato il modo di rimontare, portando a casa poi il successivo tie-break 10 punti a 8 annullando anche due match-point alla tennista toscana. Nella terza e decisiva frazione quindi Martina ha avuto il merito di non perdere la concentrazione, portandosi subito avanti di un break. E anche se nell’ottavo gioco ha permesso alla ceca di rimettersi in carreggiata sul 4-4, da quel momento ha infilato dye game consecutivi che le hanno regalato vittoria e passaggio al secondo turno, dove troverà la numero 18 del seeding Anett Kontaveit.

(Nella foto Salvatore Caruso e Martina Trevisan – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WELLS: AVANZANO CARUSO E TREVISAN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.