INDIAN WELLS, CARUSO KO AL TURNO DECISIVO DELLE QUALI

Il tennista azzurro è stato battuto in tre set dall'indiano Prajnesh Gunneswaran

TENNIS – Non c’è stato niente da fare per Salvatore Caruso nel turno decisivo delle qualificazioni del Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista azzurro infatti è stato battuto dall’indiano Prajnesh Gunneswaran, numero 97 del ranking mondiale e nona testa di serie delle “quali“, in tre set (6-2 3-6 6-2 il punteggio finale) al termine di un match durato poco più di un’ora e mezza nel quale Caruso non è riuscito ad avere la giusta continuità di gioco.

Nel primo set l’avvio dell’indiano è stato letteralmente devastante, grazie a due break consecutivi con i quali si è portato velocemente sul 4-0. Caruso ha faticato molto a trovare delle contromisure al tennis aggressivo del suo avversario e Gunneswaran, forte anche ottime percentuali al servizio, ha amministra bene il vantaggio archiviando il parziale sul 6-2 in meno di mezz’ora.

Nel secondo set però, dopo aver salvato una palla break in apertura, Caruso ha trovato il modo di elevare il livello del proprio gioco, riuscendo finalmente a strappare il servizio all’indano nell’ottavo game. E dopo essere salito sul 5-3, grazie ad una continuità nettamente diversa anche nei propri turni di battuta, l’azzurro ha messo in tasca la seconda frazione sul 6-3 con buona disinvoltura.

Ma nonostante l’inerzia positiva acquisita poco prima, nel terzo e decisivo set Caruso è andato subito sotto pressione perdendo i primi due turni di servizio, permettendo così al suo avversario di portarsi sul 4-0 come era accaduto nel primo parziale. E pur avendo avuto una reazione d’orgoglio nel quinto game, quando ha recuperato uno due break di svantaggio lasciando ancora accesa una flebile speranza di rimonta, l’azzurro ha dovuto fare i conti con la solidità di Gunneswaran, che da quel momento con i suoi colpi profondi ed efficaci non ha concesso più alcuna chance a Caruso, fino al definitivo 6-2 che ha chiuso al tennista italiano le porte del tabellone principale di Indian Wells.

(Nella foto Salvatore Caruso – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WELLS, CARUSO KO AL TURNO DECISIVO DELLE QUALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.