
INDIAN WELLS DONNE, IL TABELLONE
Indian Wells (Stati Uniti). È stato sorteggiato nella tarda serata italiana il tabellone femminile del Bnp Paribas Open di Indian Wells, primo torneo di categoria Premier Mandatory della stagione. I riflettori saranno puntati maggiormente su Serena Williams, che torna a disputare il torneo del deserto californiano, per la prima volta dai famosi fatti del 2001. Come di consueto, il draw è composto da 96 giocatrici e le 32 teste di serie sono esentate dal primo turno. In assenza della stanca Petra Kvitova, le prime quattro teste di serie sono Serena Williams, Maria Sharapova, Simona Halep e Caroline Wozniacki. L’Italia conta sei rappresentanti: la campionessa in carica Flavia Pennetta, Sara Errani, Camila Giorgi, Roberta Vinci, Karin Knapp e Francesca Schiavone.
Parte alta, il ritorno di Serena. La numero uno del mondo riprenderà la corsa interrotta 14 anni fa, sfidando la vincente del match tra Monica Niculescu ed Aleksandra Krunic. Pochi sembrano essere gli ostacoli per la Williams fino alla semifinale, visto che dopo gli ottavi (in cui l’avversaria più temibile è la Kerber), ai quarti di finale dovrebbe affrontare una tra Lucie Safarova, Timea Bacsinszky ed Ekaterina Makarova. In semifinale poi, probabilmente Serena troverà una tra Simona Halep ed Agnieszka Radwanska, anche se in questo spicchio di tabellone, non possono essere sottovalutate le giovani Muguruza e Pliskova e la sempre coriacea Suarez Navarro. Sulla strada della Radwanska poi, occhio a Camila Giorgi, testa di serie numero 29 ed unica italiana nella parte alta del tabellone. La marchigiana potrebbe affrontare la polacca, finalista lo scorso anno, al terzo turno, qualora superasse la vincente del match tra Goerges e Watson.
Parte bassa, Maria, le altre belle e le italiane. Nella metà inferiore del tabellone, altissimo tasso di fascino, con la contemporanea presenza di Maria Sharapova, Ana Ivanovic, Caroline Wozniacki ed Eugenie Bouchard. La danese e la canadese, potrebbero affrontarsi ai quarti di finale, ma Caroline deve ben guardarsi da Belinda Bencic e, soprattutto, dalla rientrante Madison Keys, alla prima apparizione dopo la semifinale raggiunta in Australia. Maria Sharapova, che comanda l’ultimo quarto, trova sulla sua strada la mina vagante del torneo: Vika Azarenka. La bielorussa, rientrata per un pelo tra le teste di serie, potrebbe incrociarsi con la siberiana già in un terzo turno potenzialmente infuocato. Ai quarti di finale poi la vincente di questa supersfida, dovrebbe andare ad incrociare la Ivanovic, la quale però rischia a sua volta già al terzo turno, contro quella Caroline Garcia che l’ha buttata fuori da Monterrey sabato scorso. In questo quarto di tabellone, curiosamente, sono finite tutte e cinque le altre italiane. Karin Knapp potrebbe testare all’esordio la Sharapova, qualora battesse al primo turno la Wickmayer, mentre Francesca Schiavone, che debutta contro una qualificata, superando il primo turno si assicurerebbe il derby con Sara Errani. Nello stesso spicchio anche Roberta Vinci, che apre con Gajdosova, per affrontare poi la Lisicki. Dovesse arrivare al terzo turno, per lei ci sarebbe il possibile derby con una tra Errani e Schiavone. La Pennetta, campionessa uscente, infine, apre contro la vincente di Brengle – Zheng e potrebbe incontrare Samantha Stosur al terzo turno, prima di collidere, con ogni probabilità, contro la vincente di Azarenka – Sharapova. Con queste premesse quindi, per ripetere l’impresa dello scorso anno occorre quasi un miracolo.
Nella foto, Flavia Pennetta in posa insieme al trofeo vinto lo scorso anno (www.zimbio.com)
Nessun Commento per “INDIAN WELLS DONNE, IL TABELLONE”