INDIAN WELLS, FEDERER E NADAL AI QUARTI DI FINALE

Lo svizzero e lo spagnolo hanno superato rispettivamente Kyle Edmund e Filip Krajnovic, mentre esce di scena Shapovalov dopo il ko contro Hurkacz

TENNIS – Roger Federer e Rafa Nadal si sono qualificati per i quarti di final del Masters 1000 di Indian Wells, ed entrambi hanno raggiunto l’obiettivo con un due vittorie piuttosto nette e agevoli. Lo svizzero infatti ha liquidato 6-1 6-4 il britannico Kyle Edmund, mentre lo spagnolo si  sbarazzato di Filip Krajnovic 6-3 6-4.

FEDERER

Roger Federer, tornato numero 4 del mondo dopo la vittoria a Dubai che gli ha regalato anche il 100esimo trionfo nel circuito, non ha avuto particolari problemi nel match che lo vedeva opposto a Kyle Edmund, a cominciare dal primo set letteralmente dominato in lungo e in largo. Dopo il 6-1 con il quale si è portato avanti nel punteggio quindi lo svizzero ha continuato a gestire al meglio i propri turni di battuta, e grazie al break ottenuto nel quinto game si è portato sul 4-2 indirizzando la sfida dalla sua parte. A quel punto però Edmund ha provato a reagire riuscendo a procurarsi quattro palle del contro-break (una nell’ottavo e altre nel decimo game, di cui due consecutive sul 15-40), ma Federer è riuscito ad evitare di allungare la partita mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4. Ora nei quarti lo svizzero se la vedrà con il polacco Hubert Hurkacz, numero 67 del ranking mondiale Atp e ben 16 anni più giovane di lui, capace di regalare al pubblico del Masters 1000 californiano la sorpresa di giornata battendo Denis Shapovalov in tre set (7-6 2-6-3).

NADAL

Non ha dovuto faticare più di tanto poi nemmeno Rafa Nadal, che nel match di apertura giocato sul campo centrale ha battuto Filip Krajnovic in maniera piuttosto netta. Soltanto nel primo set lo spagnolo ha accusato un legger passaggio a vuoto quando ha permesso al serbo di ottenere il contro-break del momentaneo 2-3 e servizio, ma subito dopo Nadal ha allungato nuovamente sul 4-2 e da quel momento non ha più concesso più nulla al suo avversario, portando a casa il successo 6-3 6-4 quasi in scioltezza in meno di un’ora e mezza di gioco. Nadal, che finora non ha mai perso un set, ha dimostrato di avere una buona condizione fisica, e vista anche l’uscita di Novak Djokovic nella parte alta del tabellone è da considerarsi uno dei favoriti per la vittoria finale.

ALTRI RISULTATI INDIAN WELLS

Passando infine agli incontri di quarto turno disputati oggi a Indian Wells, avanzano anche Milos Raonic, che ha superato 6-4 6-3 Jan-Lennard Struff, Karen Khachanov, uscito vittorioso anche lui in due set (6-4 7-6) il numero 8 del seeding John Isner, e il giovane serbo Miomir Kecmanovic, che ha approfittato del ritiro Yoshihito Nishioka dopo aver vinto il primo set 6-4.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WELLS, FEDERER E NADAL AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.