INDIAN WELLS: FOGNINI LOTTA MA CEDE A TSITSIPAS

Il tennista azzurro è stato battuto in tre set da Stefanos Tsitsipas
mercoledì, 13 Ottobre 2021

TENNIS – E’ stato un grande Fabio Fognini quello visto nella notte italiana sul campo centrale di Indian Wells. Purtroppo però la prestazione di alto livello sfoderata contro Stefanos Tsitsipas non è bastata al ligure per riuscire a regalarsi un posto negli ottavi di finale del Masters 1000 californiano. Il tennista greco infatti si è imposto alla distanza (2-6 6-3 6-4 il punteggio finale in suo favore), ma Fognini ha fatto partita pari e ha il grande rimpianto di essere stato avanti di un set e di un break prima di subire la rimonta del suo avversario.

Tsitsipas però è riuscito a trovare il modo di risalire la china, spostando dalla sua parte l’inerzia di un incontro nel quale stava trovando molte difficoltà, soprattutto per merito della solidità e dell’efficacia messa in campo per lunghi tratti dal giocatore azzurro. Alla fine poi Fognini, al momento di stringere la mano al suo avversario dopo la fine dell’incontro, si è lamentato per i “coaching” ricevuti a suo dire dal greco da parte del padre in diversi momenti della sfida, ma la sostanza è che agli ottavi di finale va Tsitsipas anche se Fognini può essere comunque soddisfatto del tennis che ha saputo giocare di fronte ad un avversario di grande spessore come l’attuale numero 3 del mondo.

BERRETTINI

Alcune ore prima invece non è stato capace di giocare un tennis altrettanto efficace, purtroppo, Matteo Berrettini, incappato in una giornata no contro lo statunitense Taylor Fritz. Il tennista azzurro è stato battuto 6-4 6-3 al termine di un match nel quale non è mai riuscito a trovare il suo ritmo, e di conseguenza non ci sarà il derby tutto italiano con Jannik Sinner agli ottavi di finale del Masters 1000 Californiano. Berrettini quindi ora si dovrà concentrare sui prossimi impegni, puntando a ritrovare subito il suo miglior tennis in funzione della qualificazione alle Atp Finals di Torino.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WELLS: FOGNINI LOTTA MA CEDE A TSITSIPAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.