INDIAN WELLS: FUORI ANCHE SINNER

Il tennista azzurro è stato battuto in due set (6-4 6-3) da Taylor Fritz
giovedì, 14 Ottobre 2021

TENNIS – Si è rivelato una vera e propria bestia nera Taylor Fritz per il tennis maschile azzurro durante l’edizione 2021 del Masters 1000 di Indian Wells. Dopo aver eliminato al terzo turno Matteo Berrettini infatti, lo statunitense nella notte italiana ha fatto altrettanto anche con Jannik Sinner, che quindi è stato costretto a salutare il torneo californiano agli ottavi di finale.

Fritz si è imposto in due set (6-4 6-3 il punteggio finale in suo favore), ma Sinner ha il notevole rimpianto di essere stato per due volte avanti di un break nel corso del primo parziale. Dal 4-2 in suo favore però, in maniera del tutto inaspettata, il tennista azzurro ha subito un micidiale parziale di otto game consecutivi, accusando un pesante e lungo passaggio a vuoto grazie al quale Fritz si è potuto portare sul 6-4 4-0 indirizzando decisamente dalla sua parte l’inerzia della sfida. Sinner a quel punto ha provato a reagire recuperando uno dei due break di svantaggio e procurandosi anche altre due palle break (sul 15-40 del nono gioco) per rimettersi in partita, ma Fritz è riuscito a scampare il pericolo e dopo un’ora e quaranta minuti di gioco si è assicurato sul definitivo 6-3 un posto nei quarti di finale di Indian Wells. Peccato quindi per il tennista azzurro, che avrebbe potuto entrare per la seconda volta in carriera tra i migliori otto di un Masters 1000, ma dall’altra parte della rete ha trovato un giocatore in stato di grazia che sul cemento della California ha saputo tirare fuori il suo miglior tennis proprio nel momento più importante. Adesso però il giovane talento italiano dovrà concentrarsi sui prossimi impegni con la massima determinazione possibile, anche perché al momento è decimo nella “Race” che porta alle Atp Finals con 2.595 punti e sicuramente quella di questa notte poteva essere una bella occasione per mettere in cascina ancora più “legna” in vista dell’attesissimo appuntamento di Torino.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WELLS: FUORI ANCHE SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.