INDIAN WELLS, FUORI RADWANSKA E MAKAROVA

Mentre Serena Williams e Simona Halep non sbagliano un colpo, la polacca e la russa vengono sorprese nei match tra domenica e lunedì. Doppia eliminazione, avanti Suarez-Navarro e Stephens

TENNIS – Nottata di sorprese sul cemento di Indian Wells, che alterna risultati annunciati ad eliminazioni inattese. Se la truppa americana continua a far leva sulle proprie punte di diamante, il discorso è inverso per le outsider europee in cerca di un posto importante nella settimana appena cominciata. Due protagoniste salutano anzitempo la California e lasciano il passo ad altrettante rivelazioni in cerca di gloria.

Il primo scossone arriva, ancora una volta, per mano di Heather Watson. La britannica bissa il successo sulla nostra Camila Giorgi, anzi migliora il prestigio della vittima: fuori al terzo turno Agnieszka Radwanska, sconfitta con un doppio 6-4 che fa crescere vertiginosamente le quotazioni della tennista di Guernsey. Poco più tardi arriva un’altra eliminazione eccellente ed è quella di Ekaterina Makarova: la russa, che sembra avere sotto controllo il match, subisce la rimonta e il successivo ko per mano della svizzera Bacsinszky, che si impone al terzo set dopo un timido inizio di match.

A riequilibrare il tabellone non poteva che essere, ovviamente, il polso fermo di Serena Williams. L’americana fa gli onori di casa e porta in alto la bandiera a stelle e strisce con un successo perentorio ai danni di Zarina Diyas: la kazaka non può nulla e raccoglie solo due games. Discorso diverso per Simona Halep, che non riesce a lanciare convincenti avvisaglie alle sue rivali. La rumena passa ancora una volta in tre set contro la Lepchenko, compiendo qualche sbavatura di troppo durante il passaggio a vuoto del secondo set.

Tra le osservate speciali rientra senza dubbio Carla Suarez-Navarro, che continua la sua avventura grazie alla vittoria in tre set sulla Pavlyuchenkova. La spagnola vince un tie-break, ne perde un altro e chiude con un gran 6-0 contro la russa, scacciando i fantasmi di una possibile flessione psicofisica. Altra grande risposta da parte di Sloane Stephens, che dopo la Kerber elimina anche Svetlana Kuznetsova. L’americana chiude al terzo dopo una pausa nel secondo set, ma colleziona il secondo scalpo di una testa di serie.

Chiudono la tabella di marcia altre due eliminazioni inattese. Lucie Safarova abbandona Indian Wells dopo la sconfitta incassata da Elina Svitolina, che si impone in due tiratissimi set. Fuori dai giochi anche Garbine Muguruza, dalla quale ci si attendeva una prova di maturità: la giovane promessa iberica viene superata in due set da una brillante Karolina Pliskova, adesso attesa dalla Halep.

Oggi, nel tardo pomeriggio, si riparte con un altro programma molto ricco. Apre le danze Eugenie Bouchard, seguita da Caroline Wozniacki e dalle due serbe Ivanovic e Jankovic. Spazio alle italiane Errani e Pennetta, impegnate nella notte, mentre il lunedì verrà chiuso dall’attesissimo match tra Vika Azarenka e Maria Sharapova.


Nessun Commento per “INDIAN WELLS, FUORI RADWANSKA E MAKAROVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • INDIAN WELLS: GIORGI OUT, BENE LE GRANDI L'azzurra cede al secondo turno del torneo americano. Vittoria in due set, comunque sofferti, per la Watson. Avanti senza problemi Makarova e Radwanska. Bene le big, eccezion fatta per […]
  • SERENA INGIOCABILE, MIAMI È SUA La Williams demolisce Carla Suarez-Navarro in una finale a senso unico. L'americana lascia soltanto due giochi alla spagnola e solleva il titolo dopo la delusione patita ad Indian Wells
  • IL PAGELLONE WTA DEL 2014 Dopo una stagione lunga e combattuta tra i campi di tutto il mondo, ecco le pagelle di Tennis.it per il circuito WTA
  • MIAMI, DONNE: OUT BOUCHARD L'eliminazione della canadese è l'esito più clamoroso fino a questo momento. Meglio Kerber e Wozniacki, in palla Suarez-Navarro, Errani e Wozniacki. Attesa per le sorelle Williams e Aga Radwanska
  • INDIAN WELLS, FINALE HALEP-JANKOVIC Simona ottiene direttamente il pass per l'atto conclusivo senza scendere in campo, Serena Williams dà forfait per un problema al ginocchio. Jelena rimonta la Lisicki e torna sui livelli di […]
  • WTA PECHINO: SALUTA VINCI, SCHIACCIASASSI JANKOVIC La tarantina cede alla Kerber in due set, la serba strapazza la Suarez-Navarro. Avanti con qualche sbavatura Serena Williams, ai quarti c'è la Wozniacki.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.