INDIAN WELLS: POSSIBILE OTTAVO DI FINALE BERRETTINI-SINNER

Sono sei, in attesa delle qualificazioni, gli azzurri al via nel tabellone maschile del Masters 1000 californiano
mercoledì, 6 Ottobre 2021

TENNIS – E’ stato effettuato il sorteggio del Masters 1000 di Indian Wells, in programma quest’anno eccezionalmente nel mese di ottobre a causa del Covid-19 che ne ha impedito il regolare svolgimento lo scorso mese di marzo. I tennisti italiani al via nel singolare maschile, in attesa degli esiti del torneo di qualificazione, al momento sono sei (tutti nella parte bassa del tabellone) e non mancano alcuni potenziali incroci molto suggestivi sulla strada che porta al titolo del torneo californiano.

Uno di questi è senza dubbio il possibile “scontro” agli ottavi di finale tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che potrebbero dare vita quindi ad un “derby” tutto azzurro veramente spettacolare, anche perché se le cose dovessero andare veramente in questo modo, il vincitore sarebbe proiettato nel quarto di finale di Alexander Zverev. Il romano comunque esordirà al secondo turno contro Denis Kudla o un qualificato, Sinner invece se la vedrà al primo turno contro il vincente della sfida tra John Millman e Jack Sock, dopodiché si potrebbe presentare davanti a lui l’ostacolo John Isner. Per quanto riguarda Fabio Fognini invece, al secondo turno se la vedrà con uno tra Jan-Lennard Struff e Daniel Elahi Galan, e in caso di vittoria si troverebbe a dover affrontare poi niente meno che Stefanos Tstitsipas, testa di serie numero 2 del tabellone californiano. Lorenzo Sonego invece scenderà in campo nel suo match d’esordio contro il vincente della sfida tra Kevin Anderson e Jordan Thompson, mentre Lorenzo Musetti ha di fronte un secondo turno molto impegnativo, in caso di vittoria contro Albert Ramos-Vinolas, visto che dall’altra parte della rete ci sarebbe Felix Auger-Aliassime. Gianluca Mager infine ha pescato dall’urna un avversario tosto come Marton Fucsovics e in caso di successo si regalerebbe un bell’incrocio contro Gael Manfils, fresco finalista a Sofia contro Jannik Sinner.

(Nella foto Matteo Berrettini e Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WELLS: POSSIBILE OTTAVO DI FINALE BERRETTINI-SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.