INDIAN WELLS, SEMIFINALE DA SOGNO FEDERER-NADAL

Il campione svizzero ha battuto Hubert Hurkacz con un doppio 6-4, mentre lo spagnolo ha avuto la meglio su Karen Khachanov 7-6 7-6

TENNIS – Roger Federer centra la dodicesima semifinale della carriera ad Indian Wells, e come tutti speravano che fosse per un posto in finale se la vedrà con Rafa Nadal, dopo che entrambi hanno superato i quarti di finale battendo rispettivamente Hubert Hurkacz e Karen Khachanov.

FEDERER

Nel primo match di giornata lo svizzero ha sconfitto con un doppio 6-4 il polacco Hubert Hurkacz (numero 67 del mondo), in un’ora e un quarto di gioco in cui si è dimostrato superiore al suo avversario. Nelle fasi iniziali del primo set ci sono stati scambi molto veloci e un ritmo molto rapido, con Federer che ha spinto molto con il dritto ottenendo anche l’87% dei punti con la prima di servizio. Nel quinto game il polacco ha accusato un passaggio a vuoto, causato da un doppio fallo e un altro errore piuttosto pesante che ha permesso a Federer di ottenere il break, salendo sul 3-2. Lo svizzero quindi ha mantenuto facilmente i propri turni di servizio, chiudemdo il primo set sul 6-4 con 11 vincenti, 8 dei quali solo con il dritto.

Federer ha continuato poi a giocare molto profondo anche nel secondo set e soprattutto con il dritto ha fatto malissimo al polacco. Lo svizzero ha ottenuto un break pesantissimo nel terzo gioco e si è portato sul 2-1 indirizzando la sfida dalla sua parte, anche se nel sesto game ha avuto un passaggio complicato quando sol9 grazie ad un dritto devastante ha annullato la palla del possibile controbreak. Hurkacz ha quindi avuto un’ultima occasione nel decimo game, ma Federer si è salvato ancora con la prima di servizio, mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4 e qualificandosi così per la semifinale del Masters 1000 di Indian Wells.

NADAL

È stata molto più equilibrata e combattuta invece la sfida tra Rafa Nadal e Karen Khachanov, vinta dallo spagnolo 7-6 7-6 dopo due ore di gioco molto intense. Nel primo set Nadal ha recuperato un break di svantaggio risalendo dallo 0-2 al 3-3, mentre nel secondo parziale è stato Khachanov a risalire la china dopo aver ceduto la battuta nel quinto game, ma in entrambi i tie-break Nadal ha giocato con una concretezza e una solidità molto maggiori rispetto al suo avversario, che non ha potuto fare altro che alzare bandiera bianca.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WELLS, SEMIFINALE DA SOGNO FEDERER-NADAL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.