INDIAN WELLS: SINNER AGLI OTTAVI SENZA GIOCARE

Il tennista azzurro approfitta del ritiro di John Isner
martedì, 12 Ottobre 2021

TENNIS – Jannik Sinner è già agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. La notizia ovviamente è di quelle molto positive, ma lo è ancora più perché la qualificazione è arrivata con un giorno di anticipo, senza il bisogno che il tennista italiano dovrà conquistarsela sul campo. Nella notte italiana da poco trascorsa infatti John Isner, avversario dell’azzurro al terzo turno (i due avrebbero dovuto giocare uno di fronte all’altro questa notte), ha annunciato il suo ritiro dal torneo per assistere alla nascita del suo terzo figlio, lasciando così strada libera a Sinner.

“Ho bisogno di tornare a casa per stare con la mia famiglia, è il mio dovere in questo momento” ha dichiarato Isner al momento di comunicare il suo forfait a Indian Wells. Il gigante statunitense ha anche aggiunto che una cosa di questo tipo “è molto più importante del tennis”, il che significa che se Matteo Berrettini batterà Taylor Fritz nel suo incontro di terzo turno, ci sarà un ottavo di finale tutto italiano sul cemento californiano. Nel caso in cui tutto questo diventasse realtà sarebbe veramente un bello spettacolo vedere Matteo e Jannik affrontarsi in un match così importante, anche perché a sfidarsi sarebbero i due tennisti italiani meglio messi nella classifica mondiale quando manca un mese alle Atp Finals di Torino. L’unica cosa da fare quindi è attendere il momento in cui Berrettini giocherà il suo incontro, sperando naturalmente che il risultato possa essere positivo. Intanto però dal ritiro di Isner traggono giovamento anche Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, dato che lo statunitense avrebbe dovuto giocare il doppio insieme a Jack Sock proprio contro gli azzurri. Il ligure e il piemontese dunque a questo punto accedono direttamente ai quarti di finale, dove affronteranno la coppia vincente del match tra Gille/Vliegen e Dodig/Melo.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WELLS: SINNER AGLI OTTAVI SENZA GIOCARE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.