INDIAN WELLS: TRIONFANO NORRIE E BADOSA

Il britannico e la spagnola hanno battuto in finale Basilashvili e Azarenka
lunedì, 18 Ottobre 2021

TENNIS – Sono Cameron Norrie e Paula Badosa i nuovi campioni del Masters 1000 di Indian Wells, andato in scena quest’anno nella insolita “finestra” autunnale di ottobre a causa del Covid. Nella notte italiana infatti il tennista britannico e la giocatrice spagnola hanno trionfato nelle rispettive finali giocate contro Nikoloz Basilashvili e Vika Azarenka, completando due settimane a dir poco da sogno che segnano per sempre le loro carriere.

NORRIE

Il britannico si è imposto in rimonta (3-6 6-4 6-1 il punteggio finale in suo favore), portando a casa un successo pienamente meritato che lo ha visto coronare un torneo giocato veramente ad altissimi livelli. Sul cemento californiano Norrie si è fatto strada con grande solidità e qualità, e grazie a questo straordinario trionfo rilancia con grande determinazione anche le sue quotazioni verso le Atp Finals di Torino, visto che in questo momento è decimo nella Race. Un plauso comunque le merita anche Basilashvili, protagonista anche lui di un ottimo torneo che lo ha visto superare e lasciare per strada tanti avversari molto quotati.

BADOSA

Appena prima di Norrie invece, passando al tabellone femminile, la gioia è stata tutta di Paula Badosa, diventata la prima tennista spagnola della storia a trionfare a Indian Wells. L’iberica ha fatto sua una finale da emozioni forti contro Vika Azarenka (7-6 2-6 7-6 lo score conclusivo in sui favore) e se si pensa che nel terzo e decisivo set la bielorussa si era portata sul 5-4 e 30-0 è facile capire quanto sia stata grande la grinta della Badosa, capace di risalire la china e di vincere poi il successivo tie-break per la felicità sua e di tutto il suo team. La spagnola adesso è anche ottava nella Race che porta alle Wta Finals di Guadalajara e di sicuro sarà impossibile per lei dimenticare queste due settimane californiane, dato che a 24 anni le hanno regalato il primo Wta 1000 della sua carriera.

(Nella foto Cameron Norrie e Paula Badosa – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WELLS: TRIONFANO NORRIE E BADOSA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.