INDIAN WELLS UOMINI: CURIOSITA’ DEL TABELLONE

Ecco il tabellone completo degli Indian Wells in partenza domani
mercoledì, 7 Marzo 2018

Tennis. Cominciano oggi gli Indian Wells, comunemente riconosciuti come il quinto Slam. Per la durata, di oltre dieci giorni, per un prize monay da sballo e per un impianto centrale che quasi farebbe invidia ai più importanti dei Major.

Sarà un’edizione che vedrà il ritorno di svariate stelle, sia in campo femminile che maschile. Torna Djokovic, che paga la caduta nel Ranking Atp con un sorteggio che per nulla è stato benevolo: eventuale terzo turno con Nishikori, a seguire un Del Potro in grande spolvero dopo il successo nel torneo Atp di Acapulco.

Decisamente meglio per Federer che difficilmente troverà ostacoli lungo il suo cammino: da ricordare che deve centrare quanto meno le semifinali per non perdere la n.1 a favore di Nadal, che non disputerà il torneo così come il seguente a Miami.

Gli italiani: appena due in tabellone al momento, con Fabbiano che pesca un qualificato e al secondo eventuale turno un Sock in forte crisi di risultati dopo l’exploit nelle ultime Atp Finals. Fognini invece nonostante la testa di serie n.16 non gioisce: prima forse Chardy, poi eventualmente Mannarino per un cammino impervio. Difende il terzo turno 2017, importante sarà quanto meno giungere agli ottavi in vista della pesante cambiale di Miami, con le semifinali raggiunte lo scorso anno.

Incroci interessanti soprattutto sono quelli fra Tiafoe e Robredo già dal primo turno, Coric-Young e il derby transalpino Benneteau-Chardy, da cui appunto uscirà l’avversario di Fabio. Parte bassa che si presenta come la più interessante: capeggia la n.2 di Cilic, ma occhio ai vari ritorni come Raonic che potrebbe trovare già al terzo turno Zverev. 


Nessun Commento per “INDIAN WELLS UOMINI: CURIOSITA' DEL TABELLONE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.