INDIAN WELLS WTA: IL TABELLONE, TORNARO MARIA E SERENA

Il tabellone di Indian Wells riabbraccia a 2 anni di distanza la Sharapova e Serena Williams
martedì, 6 Marzo 2018

Tennis. Serena Williams e Maria Sharapova, di nuovo insieme. Non accadeva dagli Australian Open del 2016 che le maggiori protagoniste del circuito femminile non fossero presenti nello stesso torneo. Succede di nuovo, dopo oltre due anni, ai prossimi Indian Wells in partenza fra due giorni.

Una durata di oltre una settimana, per quello che da sempre è ribattezzato il quinto Slam, vista anche la portata del montepremi. Il ritorno delle due star contribuirà non poco allo share per la manifestazione. Il tabellone si è compilato, è andata piuttosto bene a Serena che pesca la Diyas, ma la vera incognita sono le sue condizioni fisiche dopo il lungo stop.

Meno positivo il sorteggio per Maria, che sfiderà l’ostica giapponese Osaka: anche per lei condizioni fisiche da testare dopo gli ultimi acciacchi. Interessante un primo turno Stosur-Davis e Sabalenka-Lepchenko, uno sguardo di interesse anche per Babos-Bencic.

Un terzo importante ritorno per un’altra ex n.1 e campionessa Slam, come la bielorussa Azarenka. All’esordio sfida la Watson, match non impossibile per lei che rientra dopo gli ultimi problemi legati alla causa di affidamento del figlio, che l’hanno costretta a saltare gli ultimi tornei. Per le altre top player si attende l’esito delle qualificazioni e dei primi turni, godendo di un bye all’esordio.

Nessuna italiana ad ora in tabellone, visto anche il forfait last minute della Giorgi.


Nessun Commento per “INDIAN WELLS WTA: IL TABELLONE, TORNARO MARIA E SERENA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.