
INFINITA MARTINA HINGIS: È LA DOPPISTA PIÙ PAGATA DI SEMPRE
TENNIS – Martina Hingis non finisce mai di stupire. La 35enne svizzera, tornata a giocare in doppio nel luglio del 2013, dopo il secondo e definitivo ritiro dall’attività agonistica in singolare arrivato nel 2007 (Martina si era già ritirata una prima volta nel 2003), ha appena concluso una straordinaria stagione. E lo ha fatto nel migliore dei modi, vincendo le Wta Finals insieme a Sania Mirza, divenuta ormai sua compagna fissa in questo 2015, dopo l’inizio in tandem con la ex allieva Sabine Lisicki. Insieme alla tedesca, Martina ha vinto quest’anno il primo dei suoi dieci titoli. I successivi nove li ha conquistati grazie al sodalizio con l’indiana, con la quale forma l’ormai celebre coppia denominata “Santina”, che ha dominato la seconda parte stagione, chiudendo il 2015 con 22 vittorie consecutive. Nella bacheca delle numero uno del mondo di doppio sono entrati 2 slam, 3 Premier Mandatory e il titolo al Masters, che per la Hingis è stato il 50esimo della carriera nella specialità di coppia. Ai numerosi titoli dell’anno, la svizzera ha aggiunto anche Wimbledon e Us Open, vinti in doppio misto insieme ad un altro indiano, Leander Paes.
La vittoria a Singapore però, ha regalato un altro record alla Hingis, che con i 250.000 dollari messi in cascina, è diventata la giocatrice che ha ottenuto il prize money più alto della storia in una singola stagione. Solo di premi, la campionessa di San Gallo ha messo insieme 1,7 milioni di dollari in questo 2015. Un record per il tennis femminile. Una cifra superiore a quanto abbia guadagnato in singolare Belinda Bencic, connazionale della Hingis, da molti considerata sua erede, nonché attuale numero 14 del mondo in singolare. Martina però, è stata superata da un’altra sua connazionale: Timea Bacsinszky, numero 10 del mondo, che ha portato a casa “appena” 200mila dollari in meno della più anziana connazionale.
Insomma un ritorno al tennis vincente in tutti i sensi, anche economicamente, sebbene per Martina, che in carriera ha vinto oltre 20 milioni di dollari (oltre ad un guadagno non calcolabile legato agli sponsor) lo “stipendio” del 2015 potrebbe essere apparso un po’ basso.
Nella foto, Martina Hingis e Sania Mirza con il trofeo delle Wta Finals (www.zimbio.com)
Nessun Commento per “INFINITA MARTINA HINGIS: È LA DOPPISTA PIÙ PAGATA DI SEMPRE”