INFINITA MARTINA HINGIS: È LA DOPPISTA PIÙ PAGATA DI SEMPRE

La grande stagione di Martina Hingis ha fatto guadagnare alla campionessa svizzera quasi due milioni di dollari di premi. Mai una doppista nella storia aveva vinto così tanto denaro in una stagione
mercoledì, 4 Novembre 2015

TENNIS – Martina Hingis non finisce mai di stupire. La 35enne svizzera, tornata a giocare in doppio nel luglio del 2013, dopo il secondo e definitivo ritiro dall’attività agonistica in singolare arrivato nel 2007 (Martina si era già ritirata una prima volta nel 2003), ha appena concluso una straordinaria stagione. E lo ha fatto nel migliore dei modi, vincendo le Wta Finals insieme a Sania Mirza, divenuta ormai sua compagna fissa in questo 2015, dopo l’inizio in tandem con la ex allieva Sabine Lisicki. Insieme alla tedesca, Martina ha vinto quest’anno il primo dei suoi dieci titoli. I successivi nove li ha conquistati grazie al sodalizio con l’indiana, con la quale forma l’ormai celebre coppia denominata “Santina”, che ha dominato la seconda parte stagione, chiudendo il 2015 con 22 vittorie consecutive. Nella bacheca delle numero uno del mondo di doppio sono entrati 2 slam, 3 Premier Mandatory e il titolo al Masters, che per la Hingis è stato il 50esimo della carriera nella specialità di coppia. Ai numerosi titoli dell’anno, la svizzera ha aggiunto anche Wimbledon e Us Open, vinti in doppio misto insieme ad un altro indiano, Leander Paes.

La vittoria a Singapore però, ha regalato un altro record alla Hingis, che con i 250.000 dollari messi in cascina, è diventata la giocatrice che ha ottenuto il prize money più alto della storia in una singola stagione. Solo di premi, la campionessa di San Gallo ha messo insieme 1,7 milioni di dollari in questo 2015. Un record per il tennis femminile. Una cifra superiore a quanto abbia guadagnato in singolare Belinda Bencic, connazionale della Hingis, da molti considerata sua erede, nonché attuale numero 14 del mondo in singolare. Martina però, è stata superata da un’altra sua connazionale: Timea Bacsinszky, numero 10 del mondo, che ha portato a casa “appena” 200mila dollari in meno della più anziana connazionale.

Insomma un ritorno al tennis vincente in tutti i sensi, anche economicamente, sebbene per Martina, che in carriera ha vinto oltre 20 milioni di dollari (oltre ad un guadagno non calcolabile legato agli sponsor) lo “stipendio” del 2015 potrebbe essere apparso un po’ basso.

Nella foto, Martina Hingis e Sania Mirza con il trofeo delle Wta Finals (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INFINITA MARTINA HINGIS: È LA DOPPISTA PIÙ PAGATA DI SEMPRE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.