INTERNAZIONALI BNL ROMA: KONTA BATTE PUTINTSEVA, KEYS A CASA

La mattinata al WTA di Roma si apre con la vittoria della Konta sulla Putintseva: vanti Kontaveit e Sevastova, fuori la Petkovic.
martedì, 16 Maggio 2017

Tennis. Seconda giornata al Foro Italico di Roma che presenterà nel corso del programma match di primo livello, chiusi in serata dall’attesissimo match Sharapova-Lulic Baroni. L’order of play pone come primo incontro un non banale Konta-Putintseva. Deve già dire addio al torneo romano la finalista uscente Madison Keys, sconfitta dalla Gavrilova.

Se lo aggiudica la britannica n.10 del mondo, che abbastanza agevolmente elimina la kazaka 6-3, 6-0 in 1 ora e 49 minuti di gioco. Putintseva che sparisce letteralmente dal campo nella seconda frazione, confermando il periodo negativo: pensare che proprio sulla terra si era affermata al grande pubblico raggiungendo i quarti di finale a Parigi due anni fa.

Continua il periodo non felice della Petkovic, in passato grande protagonista a Roma: la tedesca cede in due parziali alla Kontaveit, che un mese fa ha vinto in Svizzera il suo primo torneo. La estone classe ’95 accede al prossimo turno col punteggio di 6-3, 6-4 in quasi un’ora e mezza.

La Sevastova elimina la Begu con un doppio 6-4 in un’ora e 35 minuti: sorprende l’eliminazione della rumena n.23 del mondo reduce da un buon periodo di forma. Tra i match più interessanti e attesi di giornata c’era quello fra la Keys e Gavrilova. L’americana n.9 del mondo e finalista a Roma nel 2016 vince facile il primo set per 6-2, prima di subire la rimonta dell’australiana che con un doppio 7-5 in quasi due ore e mezza spedisce a casa una delle teste di serie più accreditate per la vittoria finale.

La giornata nera delle americane a Roma prosegue con il ko della Rogers, vince la Ostapenko 6-3, 6-4. Due ore esatte ci vogliono invece per la Bertens contro la Niculescu, battuta in rimonta 2-6, 6-2, 6-1.


Nessun Commento per “INTERNAZIONALI BNL ROMA: KONTA BATTE PUTINTSEVA, KEYS A CASA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.