INTERNAZIONALI BNL ROMA: QUOTE, TV, FORFAIT E PRIZE MONEY

Tutte le informazioni utili e numeri sugli imminenti Internazionali Bnl d'Italia

Tennis. Stanno per avere inizio gli Internazionali Bnl d’Italia, a breve il sorteggio, si parte domenica col tabellone maschile, il giorno seguente con quello femminile.

Il prize money di quest’anno è fissato a 4.872.105 per gli uomini, a 3.351.720 per le donne. La programmazione in tv garantisce una piena copertura dell’intero evento: Sky seguirà coi canali 202 e 203 dal 14 maggio, cinque match anche trasmesse in chiaro su Tv8, due quarti maschili, una semifinale e addirittura la finale maschile.

Per quanto concerne la programmazione del torneo femminile ecco Supertennis, sul digitale in chiaro al canale 64 e sulla piattaforma Sky al 224. Ricchi approfondimenti, interviste e dirette anche sulla piattaforma online del canale, compreso Facebook.

Le quote vedono Nadal e Halep favoriti, col maiorchino dato appena a 1.50. Chi vuole sognare e rischiare, può puntare su un Fognini non in grandissima forma, a 41 volte la posta. Seguono Zverev, vincitore in carica e Thiem, che batté Nadal ai quarti: entrambi sono dati a 5. Djokovic gode comunque di una buona quota nonostante il complicato momento, è dato infatti a 7. Del Potro è dato a 21, Goffin a 23 e Nishikori a 31.

La rumena n.1 del mondo è data 3 volte la posta, segue la Muguruza a 4 ma già eliminata a Madrid, a 4.50 la campionessa in carica Svitolina. Fra le outsider interessante la vincitrice scorsa di Parigi, Ostapenko, data a 9 volte la posta. Stessa quota per l’Azarenka in ripresa, a 8 invece Maria Sharapova già vincitrice al Foro. A 13 invece l’ex n.1 Kerber.

Non mancano i forfait di lusso e last minute, su tutti quello di Serena Williams, che aveva invece annunciato la sua presenza in quella che ha definito la città più bella del mondo. Tra gli uomini tanti ko, da Murray a Wawrinka fino al risaputo Roger Federer, mai vincitore nella città eterna.

Albo d’oro: 7 volte ha vinto Nadal, 4 volte Nole tra i giocatori in corsa. In campo femminile ben 3 successi di Masha.


Nessun Commento per “INTERNAZIONALI BNL ROMA: QUOTE, TV, FORFAIT E PRIZE MONEY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.