
INTERNAZIONALI, ECATOMBE AZZURRA
TENNIS – Dopo un intero mercoledì di pioggia e senza nessun tennista in campo, gli Internazionali BNL d’Italia si rimettono in carreggiata col fittissimo programma del giovedì. Nella fase serale del Foro Italico, i leitmotiv in vista del weekend sono due e ben distinti: Nadal è un rullo compressore che naviga a vista verso la finale, gli italiani devono abbandonare contesa ancora prima di approdare al weekend di Roma.
Si parte proprio dalla spedizione azzurra, che nella seconda parte della tabella di marcia deve fare i conti con tre eliminazioni cocenti ma preventivabili: il primo ad uscire di scena è Matteo Berrettini, che cede il passo ad un più quotato Diego Schwartzman, bravo ad imporsi 6-3 6-4. Non va meglio a Marco Cecchinato, che esce di scena al cospetto di Philipp Kohlschreiber, più concreto nei momenti più delicati e abile a chiudere in due set. Delusione per Fabio Fognini, fuori nel big match con Tsitsipas: la spunta il greco in due parziali.
Tutto facile, invece, per un Nadal dal doppio impegno nello stesso giorno. 6-1 6-0 anche a Basilashvili, prontamente imitato da Djokovic contro Kohlschreiber nel dopo-Cecchinato. La spunta a fatica, poi, Roger Federer in un centrale gremito: due match point annullati a Coric, poi la vittoria al tie-break nel terzo set. Avanti anche Verdasco, che elimina Khachanov, poi Nishikori e Del Potro, che si candidano ad un ruolo importante nel fine settimana.
Tra le donne, spiccano le vittorie di Vika Azarenka e Johanna Konta nella prima fase serale: la bielorussa sfrutta il ritiro della Muguruza, la britannica elimina di prepotenza Venus Williams. Ingrana anche Naomi Osaka, con il doppio 6-3 ai danni della Buzarnescu, mentre vincono al terzo set Bertens, Vondrousova e soprattutto Karolina Pliskova, che ha più di qualche difficoltà contro l’americana Kenin. Chiude la vittoria di Maria Sakkari, che si impone su Petra Kvitova: la ceca si ritira quando la greca è già sul 7-5 5-7 4-0.
Nessun Commento per “INTERNAZIONALI, ECATOMBE AZZURRA”