INTERNAZIONALI, IL DAY-ONE AL FORO

Primo giorno in corso agli Internazionali BNL d'Italia, con tutto un programma serale ancora da portare a termine. I big battono un colpo.

TENNIS – Archiviata la settimana della Caja Magica, il tennis mondiale si sposta da Madrid a Roma per mettere in scena il primo giorno degli Internazionali BNL d’Italia, edizione 2019. Tabellone maschile e main draw femminile entrambi in campo fin da stamattina, con diversi risultati interessanti a delineare il cammino della prima metà del Masters 1000 capitolino.

Tra gli uomini, aspettando il match di Fognini e il prime-time tutto francese tra Richard Gasquet e Jeremy Chardy, i rappresentanti dell’ATP non si risparmiano sul rosso del Foro Italico: è battaglia ovunque, con i match conclusi al terzo set che si registrano in maggioranza. Avanzano Coric e Verdasco, che eliminano al terzo set rispettivamente Auger-Aliassime ed Edmund, mentre a concludere la mattinata è il successo di Djere su Kukushkin, uno dei pochi in due parziali.

Sorpresa nel match tra il norvegese Ruud e il britannico Evans, con lo scandinavo che si impone al terzo set. Il tennis d’Oltremanica si riscatta con Norrie, che rimonta e batte non senza stupore l’australiano Millman. Bastano due set, invece, nei due testa a testa più attesi del pomeriggio: Shapovalov elimina Carreno-Busta, Ramos lascia appena quattro games a Monfils.

Tra le donne c’è ancora una tabella di marcia ricchissima, con tutto il programma del tardo pomeriggio e serale ancora da completare. Nel frattempo, spiccano i successi delle big, che già tracciano un solco nel primo giorno della settimana agli Internazionali. Avanti in due set Serena Williams e Garbine Muguruza, prontamente raggiunte da Cibulkova, Konta e Siniakova: la ceca è l’unica a chiudere al terzo set, rimontando una scomoda Wang.

Da tenere sotto controllo anche Putintseva e Tomljanovic, entrambe in due set su Tsurenko e Zidansek. Ancora in campo Venus Williams contro Elise Mertens, mentre Anett Kontaveit la spunta al terzo set contro Mona Barthel. In campo anche Madison Keys, stasera chiude Vika Azarenka.


Nessun Commento per “INTERNAZIONALI, IL DAY-ONE AL FORO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.