IBL 2018, NADAL GUIDA UNA ENTRY LIST MASCHILE STRAORDINARIA

Il nuovo numero uno del mondo proverà a spodestare il campione in carica Alexander Zverev sulla terra rossa del Foro Italico, dove scenderanno in campo anche Del Potro, Djokovic, Thiem e Kyrgios

TENNIS – Manca ancora più di un mese all’inizio dell’edizione 2018 degli Internazionali Bnl d’Italia, in programma al Foro Italico dal 12 al 20 maggio prossimi, ma lo spettacolo del tabellone maschile sarà certamente di altissimo livello. E’ stata ufficializzata infatti l’entry list dei giocatori Atp che scenderanno in campo a Roma e oltre al nuovo numero uno del mondo Rafa Nadal, pronto a tornare in campo dopo l’infortunio accusato agli Australian Open proprio per la stagione della “terra rossa”, tutti gli appassionati potranno ammirare ben 42 dei primi 44 tennisti del mondo.

Insieme allo spagnolo ci sarà il campione in carica Alexander Zverev, fresco finalista al Masters 1000 di Miami, e si rivedrà anche Dominic Thiem, giunto fino alle semifinali un anno fa e determinato a puntare ancora una volta molto in alto al Foro Italico. Ma gli spettatori che arriveranno a Roma potranno vedere all’opera anche Novak Djokovic, finalista nelle ultime due edizioni e vincitore del torneo per ben quattro volte (2008, 2011, 2014 e 2015) e Juan Martin Del Potro, protagonista di un avvio di stagione veramente eccezionale che lo ha visto trionfare al Masters 1000 di Indian Wells e raggiungere le semifinali a Miami dove è stato fermato solamente dall’eventuale campione John Isner. Non ci saranno invece, come già annunciato, Roger Federer e Andy Murray, il primo per la scelta fatta anche quest’anno di saltare completamente la stagione della terra battuta, il secondo perché ancora in fase di recupero dopo l’intervento chirurgico all’anca al quale si è sottoposto all’inizio dell’anno, con l’obiettivo di tornare al top della condizione in tempo per Wimbledon.

Ad assicurare un tennis di alto livello però ci saranno i giovani talenti Hyeon Chung e Borna Coric, entrambi in buona forma e in crescita costante in questi primi mesi del 2018, e insieme a loro ci saranno anche Nick Kyrgios e Stan Wawrinka, atteso al ritorno ai massimi livelli dopo un inizio di stagione condizionato ancora dai problemi al ginocchio. Passando invece alla situazione degli italiani, soltanto Fabio Fognini è ammesso direttamente al main draw, e la speranza ovviamente è che il tennista azzurro possa riuscire ad ottenere un risultato di prestigio che possa fare il paio con la vittoria del torneo di San Paolo ottenuta proprio un mese in Brasile. Anche quest’anno quindi lo spettacolo al Foro Italico sarà assicurato, e per la 75esima edizione degli Internazionali d’Italia non poteva esserci modo migliore per festeggiare se non quello di avere in campo tutti i migliori giocatori del mondo.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “IBL 2018, NADAL GUIDA UNA ENTRY LIST MASCHILE STRAORDINARIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.