INTERNAZIONALI, ROMA SI PREPARA ALL’EDIZIONE 2019

Tra una settimana lo start ufficiale degli Internazionali BNL d'Italia. Tutte le informazioni e il calendario per la settimana precedente.

TENNIS – La settimana sul rosso della Caja Magica di Madrid farà da preambolo agli Internazionali BNL d’Italia, che si svolgeranno sulla terra battuta di Roma subito dopo la chiusura del sipario sulla capitale spagnola. Tutto pronto al Foro Italico, che si prepara agli step determinanti per l’edizione di quest’anno: settimana ricca di appuntamenti, quella prima del tennis vero e proprio, in cui si designeranno tabelloni, calendari e orari di gioco.

Già da oggi, però, i campi capitolini apriranno i battenti per le pre-qualificazioni, turno preliminare che anticipa il vero tabellone delle qualificazioni che si svolgerà nel weekend, da sabato 11 a domenica 12 maggio. Il tabellone principale, invece, scatterà a partire dal prossimo lunedì, con finali previste per domenica 19 maggio.

Il primo giorno da cerchiare in rosso sul calendario è senza dubbio venerdì 10 maggio, giorno in cui verranno svelati gli accoppiamenti del main draw. Il sorteggio dei tabelloni apre il weekend e darà l’esatta collocazione di tutti i partecipanti: per gli uomini, il tabellone del singolare sarà composto da 56 giocatori, di cui 8 bye, 44 ammessi direttamente in base al ranking ATP, 4 wild card, 7 provenienti dalle qualificazioni, 1 special exempt. Il tabellone di doppio, invece, consterà di 24 coppie: 8 bye, 22 ammesse direttamente, 2 wild card.

Le donne conosceranno il proprio cammino nello stesso giorno degli uomini. Anche per il tabellone del singolare targato WTA ci saranno 56 giocatrici, con qualche piccola variazione sui criteri di ammissione al main draw: 8 bye, 43 ammesse direttamente in base al ranking femminile, 3 wild card, 8 provenienti dalle qualificazioni, 2 gold/silver exempt. Più vasto dei colleghi, invece, il tabellone di doppio, che potrà contare sulla partecipazione di 28 coppie: 4 bye, 25 ammesse direttamente, 3 wild card.

È già possibile, inoltre, effettuare l’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti per gli Internazionali BNL d’Italia 2019. Il circuito specializzato per la vendita online è già attivo, così come la Biglietteria Centrale del Foro Italico.


Nessun Commento per “INTERNAZIONALI, ROMA SI PREPARA ALL'EDIZIONE 2019”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • INTERNAZIONALI, SIPARIO SUL DAY-TWO Rinviato il match di Cecchinato, colpo della Azarenka che elimina la bicampionessa in carica Elina Svitolina. Il serale degli Internazionali.
  • INTERNAZIONALI, DOMANI UDIENZA DEL PAPA L'appuntamento con Bergoglio nel secondo Simposio Internazionale della FIT, arricchito, oltre che dalla presenza del pontefice, anche dall'arrivo di numerose stelle del tennis e dello spettacolo
  • INTERNAZIONALI, ECATOMBE AZZURRA Fuori Berrettini, Fognini e Cecchinato, avanti Djokovic, Nadal e Federer col brivido. Tra le donne, salutano gli Internazionali Venus, Muguruza e Kvitova.
  • INTERNAZIONALI, DJOKOVIC BATTE DEL POTRO Serale thrilling agli Internazionali. Il Foro Italico col fiato sospeso per il match tra Nole e Delpo: il numero uno del mondo vince in rimonta.
  • BOLELLI IN CAMPO, SARÀ ROMA O PARIGI? Il tennista bolognese lotta ancora con l'infortunio al ginocchio sinistro. Roma o Parigi nel suo futuro, a caccia di certezze sul rientro in campo
  • DJOKOVIC, UFFICIALE LA PRESENZA A ROMA Gli Internazionali d'Italia avranno Novak Djokovic ai nastri di partenza. Ufficiale l'annuncio, sul rosso anche a Montecarlo, Madrid e Roland Garros

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.