IPOTESI SETTEMBRE PER GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA

Gli organizzatori hanno contattato i possessori dei biglietti confermando la speranza di poter ricollocare il torneo a fine estate
venerdì, 22 Maggio 2020

TENNIS – Dopo il prolungamento della sospensione di tutte le attività fino al prossimo 31 luglio (comunicato ufficialmente dai vertici del tennis mondiale appena qualche giorno fa), Atp e Wta dovrebbero aggiornare nuovamente il calendario mondiale più o meno a metà giugno. L’attenzione ovviamente, oltre al destino degli Us Open attorno ai quali si stanno addensando molti dubbi, è concentrata anche sugli Internazionali d’Italia, per i quali una delle ipotesi più accreditate è quella di poter disputare il torneo nel mese di settembre.

L’idea sarebbe quella di riproporre in quel periodo una mini-stagione sulla terra rossa che dovrebbe portare al Roland Garros (ricollocato a fine settembre dagli organizzatori), ma è chiaro che bisognerà attendere gli sviluppi di questa delicata emergenza Coronavirus per poter avere maggiori certezze. Intanto comunque, dopo la sospensione della vendita dei biglietti stabilita circa due mesi fa, gli organizzatori del Masters 1000 romano hanno contattato via mail chi aveva già acquistato i tagliandi, invitando ogni possessore di biglietto ad attendere le prossime decisioni di Atp e Wta. Non essendoci state comunicazioni relative ad eventuali rimborsi quindi, viene confermata la volontà di fare tutto il possibile affinché il torneo si disputi, sperando magari a settembre di poter avere sugli spalti del Foro Italico anche la presenza dei tifosi. Naturalmente però tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Coronavirus, soprattutto pensando ai viaggi e agli spostamenti internazionali che dovranno permettere a tutti i giocatori di poter essere presenti. Se poi le condizioni dovessero imporlo, lo stesso presidente della Fit Angelo Binaghi aveva già fatto capire di voler prendere in considerazioni anche l’ipotesi di giocare a porte chiuse, ma si può solo attendere la metà di giugno e sperare che gli Internazionali d’Italia, e di conseguenza tutto il tennis mondiale, possano tornare a regalare spettacolo ed emozioni a tutti gli appassionati.

(Nella foto il Foro Italico – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “IPOTESI SETTEMBRE PER GLI INTERNAZIONALI D'ITALIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.