IPTL: FEDERER E DJOKOVIC CHIUDONO IN BELLEZZA LA TAPPA INDIANA

È proprio il match tanto atteso tra Roger e Novak a chiudere le tre giornate dell'International Premier Tennis League di New Delhi. A vincere lo scontro diretto è lo svizzero, ma a portare a casa l'intera sfida sono gli UAE Royals di Nole.
lunedì, 8 Dicembre 2014

Tennis. Nonostante la sconfitta, i Micromax Indian Aces di Roger sono ancora in testa alla classifica generale con un distacco di 3 punti rispetto ai secondi e terzi classificati, ovvero gli UAE Royals e i Manila Mavericks. Ultimi ancora i DBS Singapore Slammers che nell’ultima sfida della tappa indiana conquistano pochi punti proprio contro i Mavericks di Jo-Wilfried Tsonga.

Indian Aces vs Royals. 22-29 è il punteggio finale dello scontro tra i team di Roger e Nole. La sfida inizia con il match di singolare tra Ana Ivanovic e Kristina Mladenovic che viene vinto dalla francese nel countdown per 6-5. Sempre la Mladenovic in coppia con Nenad Zimonjic si aggiudica il doppio misto per 6-2 contro Federer e Sania Mirza. Il King però si prende subito la rivincita insieme a Gael Monfils vincendo il seguente match di doppio contro Zimonjic e Novak: proprio una risposta vincente dello svizzero consegna il punto decisivo della partita. Ad aggiudicarsi invece il match delle leggende è Goran Ivanisevic dei Royals per 6-3 contro Fabrice Santoro. Concludono Federer e Djokovic che riescono a dare ugualmente spettacolo nonostante i pochi game giocati. Come sempre grande competizione tra i due: entrano fin da subito nel vivo del match con scambi molto intensi e qualche show a rete da parte di entrambi. A spuntarla alla fine è Roger che nel countdown riesce a fare più punti. Però secondo la regola IPTL -la squadra vincente della sfida generale deve sancire l’incontro con un punto finale- e proprio grazie a questo il serbo riesce a chiudere in parità i conti con lo svizzero.

Manila Mavericks vs Singapore Slammers. 23-17 invece è il punteggio dell’altro scontro di giornata. Tsonga mette subito ko l’australiano Nick Kyrgios per 6-2, mentre il singolare femminile viene vinto da Daniela Hantuchova dei Singapore Slammers contro Kirsten Flipkens. Un 6-0 netto invece viene imposto da Tsonga e Daniel Nestor nel match di doppio contro Lleyton Hewitt e Kyrgios. L’australiano però si riprende nel doppio misto vincendo insieme all’Hantuchova per 6-3 contro Nestor/Flipkens. A chiudere è Mark Philippoussis dei Mavericks che si impone su Patrick Rafter per 6-3.

Qui di seguito tutti i risultati:

 

 

Questa la classifica generale:

Micromax Indian Aces 30

UAE Royals 27

Manila Mavericks 27

DBS Singapore Slammers 17


Nessun Commento per “IPTL: FEDERER E DJOKOVIC CHIUDONO IN BELLEZZA LA TAPPA INDIANA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.