IPTL: GLI INDIAN ACES DI IVANOVIC E MONFILS AD UN PASSO DALLA VITTORIA

L'ultima tappa dell'International Premier Tennis League volge quasi al termine. A Dubai, il team in arancione si porta nettamente in vantaggio; domani la giornata conclusiva.
venerdì, 12 Dicembre 2014

Tennis. Micromax Indian Aces avanti con 38 punti dopo la vittoria di oggi contro i Manila Mavericks di Jo-Wilfried Tsonga. 33 punti per i secondi in classifica, i Royals di Novak Djokovic che vengono sconfitti dagli ultimi classificati, i Singapore Slammers di Tomas Berdych.

Manila Mavericks vs Micromax Indian Aces. 23-28 il punteggio imposto dal team indiano. Aprono la sfida Mark Philippoussis dei Mavericks contro Fabrice Santoro, proprio quest’ultimo si aggiudica il match per 6-3. Segue il derby francese tra Tsonga e Gael Monfils, vinto nettamente dal parigino per 6-2. A vincere ancora sono anche Sania Mirza e Rohan Bopanna che si impongono su Kirsten Flipkens e Daniel Nestor per 6-4. Non delude neanche Ana Ivanovic che supera per 6-3 la tennista belga. Provano Tsonga e Nestor a rimontare, battendo Monfils e Bopanna per 6-3 e procedendo poi nell’over time fino all’11-4, ma il punteggio si chiude comunque in favore degli Indian Aces che si portano ad un passo dalla vittoria finale.

UAE Royals vs DBS Singapore Slammers. 21-23 invece è il punteggio della seconda sfida di giornata. Ad aprire l’incontro sono Daniela Hantuchova e Caroline Wozniacki, quest’ultima però viene sostituita sotto di punteggio 4-0 da Kristina Mladenovic che tenta invano il recupero. Scendono poi in campo Goran Ivanisevic e Patrick Rafter: il match viene vinto ancora una volta dal croato per 6-1. Kristina Mladenovic e Nenad Zimonjic si aggiudicano il doppio misto per 6-4 contro Bruno Soaeres e Daniela Hantuchova. A portare il punto della parità ci pensano poi Lleyton Hewitt e Nick Kyrgios che si impongono per 6-3 su Zimonjic e Marin Cilic. Concludono Djokovic e Berdych, proprio quest’ultimo conferma “il passo della vittoria” agli Indian Aces: il ceco infatti supera Nole per 6-5, conquistando la sfida contro i secondi in classifica, i Royals, gli unici che potevano mettere in discussione la vittoria degli Indian Aces.

Manca però ancora una giornata dell’IPTL. Domani le sfide finali.

Questi i risultati di oggi:

 

Questa la classifica generale:

Micromax Indian Aces 38

UAE Royals 33

Manila Mavericks 31

DBS Singapore Slammers 23

 


Nessun Commento per “IPTL: GLI INDIAN ACES DI IVANOVIC E MONFILS AD UN PASSO DALLA VITTORIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.