
IPTL, WARRIORS KO: CONTROSORPASSO SLAMMERS
TENNIS – La tappa di Hyderabad si chiude con l’ennesimo avvicendamento al secondo posto, l’ultimo valido per un piazzamento in finale. L’International Premier Tennis League chiude la parentesi indiana con due risultati che riassumono lo spettacolo del torneo amichevole in Asia: matematicamente assodata la qualificazione degli Indian Aces da primi in classifica, arriva anche quella dei Singapore Slammers, che battono i Japan Warriors nell’ultimo confronto del weekend e perfezionano un aggancio che ha il sapore del controsorpasso, dopo i risultati di ieri.
La squadra di Singapore si impone su quella giapponese con il punteggio di 30-20, portando a casa cinque incontri su cinque nella sfida andata in scena nella giornata di oggi. Freccia messa già nel primo incontro, quello del singolare tra le leggende: Carlos Moya batte 6-4 Marat Safin e costringe i Warriors a rincorrere fin da subito, ma senza la capacità di ribattere colpo su colpo. Le speranze sono riposte nel singolare femminile, ma gli Slammers allungano: Kiki Bertens supera Jelena Jankovic con il punteggio di 6-3 e si ripete nel doppio misto con Marcelo Melo. Nuova sconfitta per la serba, in coppia con l’olandese Rojer, stavolta per 6-5. Il doppio maschile rincara la dose, i nipponici abbandonano le velleità di vittoria al cospetto del tandem Melo-Kyrgios: battuti 6-3 Verdasco e Rojer, prima dell’ultimo match del singolare maschile. Marcos Baghdatis vince 6-5 contro Prajnesh Gunneswaran e chiude definitivamente i conti.
Nell’altro match di giornata, ininfluente ai fini della classifica, si affrontano la prima e l’ultima della classe. Gli Indian Aces, favoriti sulla carta, cedono però al cospetto degli UAE Royals, che invece onorano l’ultimo impegno con una vittoria per 24-20. Testa a testa più combattuto rispetto a quello per la seconda piazza, con la compagine araba che si aggiudica tre incontri su cinque. Il primo è quello tra le leggende: Thomas Johansson infligge un netto 6-2 a Mark Philippoussis, ma viene immediatamente ripristinato l’equilibrio grazie al 6-3 di Kirsten Flipkens su Ana Ivanovic. La tennista di Belgrado si riscatta nel doppio misto e regala il nuovo vantaggio ai Royals: in coppia con Nestor, l’ex numero uno batte il duo indiano Mirza-Bopanna con il punteggio di 6-3. È lo stesso Bopanna, poi, a rimettere in sesto i padroni di casa con la collaborazione di Ivan Dodig: il doppio maschile va agli Aces, un altro 6-3 per sconfiggere Cuevas e Nestor. La sfida si risolve al fotofinish con il singolare maschile, i Royals la spuntano grazie al quarto 6-3 di giornata, firmato Tomas Berdych ai danni di Ivan Dodig.
La classifica vede dunque gli Aces in vetta con 18 punti, seguiti dagli Slammers a 14 punti, esattamente come i Warriors. La squadra di Singapore conquista il secondo posto grazie alla differenza games (+22 contro -22) e va in finale. Chiudono i Royals a 12 punti, già fuori dal contesto per l’ultimo atto.
Nessun Commento per “IPTL, WARRIORS KO: CONTROSORPASSO SLAMMERS”