
ITALIANE, SORRISI SOLO IN AUSTRIA
TENNIS – Il bilancio non è positivo come quelli dei giorni scorsi, ma la truppa azzurra divisa tra Romania e Austria può dirsi parzialmente soddisfatta, in attesa di completare l’appello di giornata. Bad Gastein sorride ancora alle italiane con i successi di Giorgi ed Errani, Bucarest perde la Knapp e attende di conoscere le sorti della Vinci, impegnata nell’ultimo match del giovedì contro la Soler-Espinosa.
La terra rumena, quindi, estromette dalla corsa al titolo la giocatrice altoatesina, che saluta la manifestazione al secondo turno. Contro la montenegrina Kovinic la battaglia si protrae fino al terzo set, con la rimonta della Knapp che alimenta le speranze azzurre, ma alla fine è la tennista balcanica ad imporsi con il punteggio di 64 26 63. E’ il successo che vale l’accesso alla terza fase, nella quale sfiderà la slovacca Kucova.
Il risultato negativo di Karin potrà essere riscattato in serata, quando Roberta Vinci affronterà la Soler-Espinosa nel match conclusivo della giornata. Nel frattempo, la Cetkovska batte la Bertens al terzo set e, soprattutto, Simona Halep si conferma prima della classe nel torneo di casa con il successo in due set sulla serba Krunic.
Discorso ben diverso sul rosso di Bad Gastein. Il torneo austriaco continua a regalare gioie ai colori azzurri, rinvigoriti dalle affermazioni di Camila Giorgi e Sara Errani. La giovane promessa marchigiana si impone con un netto 60 62 sulla padrona di casa Moser, mentre la bolognese supera agevolemente 63 60 l’argentina Ormaechea.
La Giorgi affronterà al terzo turno l’americana Rogers, che firma invece il colpaccio di giornata con il 64 60 rifilata a Carla Suarez-Navarro. Per la Errani c’è una sudafricana, la Scheepers, che supera in rimonta la beniamina di casa Meusburger. Aumentano, dunque, le possibilità azzurre di portare a casa la corona del torneo austriaco.
In attesa di conoscere le sorti dell’ultima italiana ancora in gara a Bucarest, domani tornano in campo tutte le big di entrambe le manifestazioni e, ovviamente, anche le rappresentanti azzurre. La corsa verso il successo finale in Romania e Austria non conosce soste fino a domenica.
Nessun Commento per “ITALIANE, SORRISI SOLO IN AUSTRIA”