IVANISEVIC: “DJOKOVIC È L’UNICO CHE PUÒ FARE IL GRANDE SLAM”

Secondo la leggenda croata, Novak Djokovic è l’unico giocatore che possa realizzare il Grande Slam
lunedì, 19 Luglio 2021

Tennis. Goran Ivanisevic ha fatto il suo ingresso nella Hall of Fame qualche giorno fa, un riconoscimento meritatissimo per una leggenda della sua caratura.

In una lunga intervista al ‘Times’, l’ex campione croato ha parlato della sua collaborazione con Novak Djokovic.

Sette anni fa dissi che Novak Djokovic era l’unico tennista al mondo che poteva vincere tutti e quattro i tornei del Grande Slam nello stesso anno perché ha un gioco che si adatta a ogni tipo di superficie e conserva sempre la voglia di vincere e dimostrare a tutti di essere il migliore.

Adesso non è molto distante dal raggiungimento di questo obiettivo, mancano 7 successi per raggiungere il Calendar Grande Slam, per la prima volta 52 anni dopo Rod Laver“ – ha analizzato Goran.

La gente mi dice che sono fortunato, ma io dico loro di provarlo da soli. È un privilegio essere qui, ma è anche stressante nello stesso tempo.

Novak punta sempre al massimo e così lavoriamo costantemente ogni giorno per sbagliare il meno possibile. Quest’anno Novak sta giocando ad un livello straordinario, ci sono tutti i presupposti per battere ogni record“ – ha aggiunto.

Pur avendo vinto tantissimo, Nole non gode della stessa popolarità di Roger Federer e Rafael Nadal. “Le persone notano solo gli aspetti negativi di una persona e non tutte le cose buone che invece compie. Penso che il giorno in cui Nole smetterà di giocare alla gente mancherà.

Lui non otterrà mai l’amore che il pubblico rivolge verso Roger, ma non credo che alla fine gli importi in particolar modo. Anzi, a volte hai bisogno di persone che tifano contro per tirare fuori il massimo da te stesso.

La gente sostiene Federer perché è venuto alla ribalta prima di Novak, ma bisogna riconoscere che Djokovic alla fine dei conti va considerato come il Robin Hood del tennis, le persone nella nostra parte del mondo, nei Balcani, vengono spesso trattate in malo modo e per questo tutti noi abbiamo questa grande voglia di dimostrare chi siamo e quanto valiamo” – ha chiosato Ivanisevic.


Nessun Commento per “IVANISEVIC: "DJOKOVIC È L'UNICO CHE PUÒ FARE IL GRANDE SLAM"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.