IVANISEVIC: “DJOKOVIC E NADAL SUPERERANNO GLI SLAM DI FEDERER”

L’ex campione croato ritiene che Djokovic e Nadal supereranno il numero di Slam di Roger Federer
giovedì, 25 Febbraio 2021

Tennis. Novak Djokovic ha ridotto sensibilmente il gap da Roger Federer e Rafael Nadal negli ultimi anni. Grazie al nono trionfo agli Australian Open, il numero 1 del mondo si è portato a due sole lunghezze di distanza dagli eterni rivali nella classifica degli Slam.

In conferenza stampa dopo il successo di Nole a Melbourne Park, il suo coach Goran Ivanisevic si è lasciato andare ad alcune previsioni sul futuro dei Big 3.

Mi ha impressionato tutto, come è rimasto calmo e come ha eseguito il piano partita pre-gara, ha vinto tutti i punti chiave. […] 

Novak ha spaccato la partita con quel break nel secondo set, si vedeva che da quel momento Medvedev non c’era più, non sapeva più cosa fare“ – ha dichiarato Ivanisevic.

Questa vittoria gli serviva molto. C’è qualcuno lassù che sta vedendo tutto questo trattamento ingiusto che i media gli riservano. […]

Non ha attraversato un gran periodo, da quella partita allo US Open, passando per il Roland Garros fino alla quarantena qui.

Ha provato ad aiutare i tennisti ma è stato attaccato comunque dalla stampa. Non c’è nessun altro da attaccare, quindi attacchiamo Novak.

Questo era un torneo da vincere se vuole agganciare Rafa e Roger. Onestamente credo che Nadal vincerà uno o due Roland Garros, Nole deve continuare a vincere se vuole raggiungerli. Novak ad oggi è il favorito per Wimbledon e per lo US Open“ – ha aggiunto.

Goran è sceso poi nel dettaglio: “Ci abbiamo lavorato per mesi come un team. Ora io e Marian (Vajda, ndr) ci alterniamo tra i tornei, metà io metà lui. […] 

La gente ha sottovalutato molto il suo servizio tutti questi anni. Il servizio lo ha tirato fuori da tanti momenti complicati durante la sua carriera.

Non ha problemi a servire forte, anche con la seconda. Oggi ha servito in maniera pazzesca. Questo è il motivo per cui quei tre sono i migliori, perché provano sempre qualcosa di nuovo e non hanno paura di provarlo, nemmeno in partita”.


Nessun Commento per “IVANISEVIC: "DJOKOVIC E NADAL SUPERERANNO GLI SLAM DI FEDERER"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.