IVANISEVIC: “DJOKOVIC PROVERÀ A VINCERE UN ALTRO ROLAND GARROS”

Il numero 1 del mondo farà tutto il possibile per aggiudicarsi un altro Roland Garros tra qualche mese
mercoledì, 3 Marzo 2021

Tennis. Novak Djokovic ha da poco conquistato il suo nono titolo agli Australian Open, annichilendo Daniil Medvedev in una finale a senso unico sulla Rod Laver Arena.

Il coach del numero 1 al mondo Goran Ivanisevic ha elogiato il suo pupillo per il modo in cui ha saputo gestire i momenti di difficoltà.

Per tanti motivi dunque la vittoria a Melbourne nell’edizione 2021 è “la più dolce di tutte” secondo Ivanisevic, intervistato da Sasa Ozmo. 

“Probabilmente Novak non sarà d’accordo e direbbe quella al Roland Garros 2016 o il primo Wimbledon. Ma per me, dopo un anno in cui è stato distrutto dai media in tutti i modi possibili… è una bella sensazione. 

Dopo 42 giorni in Australia, la quarantena, l’infortunio, il pubblico che se ne va nel bel mezzo della partita, l’atmosfera triste in alcuni giorni, alla fine è arrivata la prestazione perfetta in finale”.

Non poteva mancare una domanda sulla programmazione: “Negli ultimi anni in realtà non ha mai giocato un sacco di tornei. Non penso che ci si possa concentrare solo sugli Slam perché ci vuole una buona preparazione per entrare in un Major. 

Al momento non c’è alcuna fretta per rientrare. L’unico torneo che potrebbe giocare prima della stagione su terra è Miami. 

Preferirei vederlo al 100% sulla terra rossa per provare a vincere un altro titolo al Roland Garros“.

Il finale della scorsa stagione non è stato facile per Nole: “Non riusciva a togliersi di dosso ciò che era successo nei mesi precedenti” ha spiegato Goran. 

“Ciò che è successo a New York è stato uno shock. Non voglio nemmeno parlare della finale di Parigi, dove non è quasi sceso in campo, mentre Nadal è stato eccellente. In Australia aveva nuove energie. 

Difficilmente se incontrerà Nadal in finale a Parigi andrà come l’ultima volta. In quella finale non era mentalmente pronto a stare in campo anche per 15 ore pur di battere Nadal. Sbagliava le scelte e accorciava troppo i punti”.


Nessun Commento per “IVANISEVIC: "DJOKOVIC PROVERÀ A VINCERE UN ALTRO ROLAND GARROS"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.