IVANOVIC: “IL GIOCO DI FEDERER HA SEMPRE IL SUO FASCINO”

Chi è il giocatore più forte di tutti i tempi? Ana Ivanovic dice Federer e non Djokovic, contrariamente a quanto potrebbero dire i suoi connazionali
domenica, 14 Febbraio 2016

TENNIS – Proprio quando ci si aspetta che il parere possa favorire un connazionale, attualmente più in forma e più vincente rispetto alla concorrenza, ecco arrivare la sorpresa. Ana Ivanovic, figura di spicco del tennis femminile e grande amica di Novak Djokovic, ha espresso il suo parere sul tennista migliore di tutti i tempi. C’è da dire che il giudizio è stato imparziale, forse anche sorprendente per la stampa serba.

Sulle colonne di Vesti online, la giocatrice di Belgrado non ha fatto una piega: “Credo che Roger Federer sia uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, forse proprio il migliore di tutte le epoche. Il suo gioco ha sempre il suo fascino e la sua costanza ad altissimi livelli dimostra che è anche un professionista serio. Ho avuto la fortuna di conoscerlo anche fuori dal campo e posso garantire sulla sua genuinità. In campo non si discute, anche quando ci ho giocato in doppio ho visto una personalità superiore alle altre presenti sulla superficie“.

Nessun dramma, comunque, per Djokovic, che può comunque consolarsi con la bacheca e i risultati attuali. Un paragone difficile ancora oggi, quando il serbo e Federer vengono paragonati su basi tecniche e comportamentali. Quando nel confronto si includono altri mostri sacri come Borg, Becker, Edberg, Sampras e Agassi, poi, è necessario accettare la soggettività del giudizio.

La Ivanovic, dal canto suo, dimostra di non avere particolari difficoltà ad esprimere un parere diverso da quello che può essere quello degli appassionati balcanici. Una professionista di tale livello si nota anche dal rumore delle sue dichiarazioni. E in questo, Ana si dimostra tra le più pungenti.


Nessun Commento per “IVANOVIC: "IL GIOCO DI FEDERER HA SEMPRE IL SUO FASCINO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.