
JAMIE MURRAY: “I SINGOLARISTI GIOCANO IL DOPPIO PER DENARO”
Tennis. Attraverso l’ormai noto portale ‘Behind The Racquet’, Jamie Murray ha pubblicato un’interessantissima riflessione sui singolaristi che si dedicano saltuariamente al doppio. Il fratello di Andy non è stato per nulla tenero al riguardo.
Trovo interessante quando i singolaristi competono contro i doppisti. È divertente guardare questi stili contrastanti di tennis sullo stesso campo. I singolaristi potranno anche mancare di rispetto ai doppisti ma alla fine, sono ancora là fuori a gareggiare ogni settimana perché è un modo per loro di fare soldi praticamente senza stress.
Devi solo segnare il tuo nome ogni settimana, non importa se vinci, perdi o pareggi e non c’è responsabilità per le loro prestazioni. Mentre per i doppisti se perdi quattro volte di seguito, la classifica scenderà e non entrerai in nessun torneo. Per i singolaristi, non importa quali siano i risultati, possono tranquillamente continuare ad iscriversi.
Lo trovo frustrante, e non è un bello da vedere per il nostro prodotto, se ci sono ragazzi in campo che giocano senza alcun interesse a provare a vincere. Sono lì solo per fare un po’ di allenamento, abituarsi alle condizioni e prendersi un assegno facile.
Dato che i soldi continuano a crescere nel tennis, l’intera torta sta diventando più grande. Se vinci molti di questi tornei in doppio, ci sono dei soldi veri in ballo.
Per i singolaristi, sanno che vale la pena fare un piccolo sforzo in più sui loro singoli per giocare, competere e provare a vincere. Questo è il motivo per cui il ‘tanking‘ non avviene più tanto, perché i soldi sono cruciali.”
Nessun Commento per “JAMIE MURRAY: "I SINGOLARISTI GIOCANO IL DOPPIO PER DENARO"”