
JANNIK SINNER ANALIZZA LA VITTORIA SU DE MINAUR
Tennis. Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale degli Australian Open 2022. Il 20enne altoatesino ha liquidato il padrone di casa Alex de Minaur in tre set sulla Rod Laver Arena.
“Certo che è stata una prova difficile per me, perché lui è un giocatore incredibile e anche uno dei ragazzi più simpatici del tour.
Ovviamente quando gioca qui in Australia, soprattutto all’Australian Open, è un avversario tosto.
Molto, molto tosto. Io lo sapevo, ho provato a rimanere composto. Oggi devo dire che ho alzato il livello, soprattutto nel secondo e terzo set“ – ha dichiarato Sinner al termine del match.
Jannik ha parlato anche del suo rapporto con Matteo Berrettini: “Ancora non lo so perché non abbiamo mai giocato contro. Speriamo nel futuro di poter giocare contro spesso.
Matteo è un bravissimo ragazzo e un bravissimo giocatore. Anche il suo team è molto umile e mi piace stare intorno a lui perché credo che posso imparare tante cose.
Anche nella ATP Cup quando lo ho conosciuto meglio ci siamo allenati insieme diverse volte ed è una bravissima persona oltre che una persona normale, e io credo che più normale sei meglio è.
In campo è ovvio che vuoi vincere contro chiunque, sarà più difficile perché un derby è più difficile.
Ci sono tanti altri giocatori italiani che stanno facendo benissimo, qua ci sono Fognini-Bolelli in doppio e spero che possano andare avanti anche loro“.
Non c’è stato nulla da fare per de Minaur: “Nel primo game del secondo set ho avuto altre palle break non convertite e sono andato 0-6 nel conteggio. Lui ha iniziato a colpire la palla sempre di più, tutti noi conosciamo la potenza di fuoco che possiede.
Anche più tardi ho avuto diverse occasioni, sono andato spesso a 30 sul servizio di Sinner o ho avuto palle break. Un po’ ho sbagliato io, ricordo soprattutto un paio di dritti, un po’ è stato bravo lui.
Quando le condizioni climatiche sono cambiate ho percepito che lui è migliorato, soprattutto da fondo campo“.
Nessun Commento per “JANNIK SINNER ANALIZZA LA VITTORIA SU DE MINAUR”