JANNIK SINNER È CHIAMATO A GUIDARE L’ITALIA IN COPPA DAVIS

Con il forfait di Berrettini, Jannik Sinner è chiamato a guidare la selezione azzurra nelle finali di Coppa Davis
sabato, 20 Novembre 2021

Tennis. Dopo la breve ma intensa parentesi alle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner si sta preparando per il suo esordio in Coppa Davis.

In una recente interazione con i media, il 20enne azzurro ha raccontato di aver iniziato a pensare alle Finals durante l’estate.

Ho cominciato a pensarci quando ho vinto Washington. Anche se mi faccio vedere come uno che trattiene le emozioni, sono uno che ne prova eccome.

La voglia di vincere da parte mia c’è sempre, sto facendo lo sport che amo e che riempie tutte le mie giornate e per il quale lavoro tanto“.

L’impegno da parte del tennista italiano è chiaro. “Io ogni giorno mi sveglio al mattino con lo stesso obiettivo, quello di migliorare. 

Ci sono stati momenti difficili come nel post-Stoccolma, ma sono contento alla fine di aver giocato le Finals.

Quando sei in una situazione non piacevole devi pensare di cambiare qualcosa, altrimenti ieri sarebbe finita. E queste cose si sistemano con il lavoro“ – ha raccontato Sinner.

Con il forfait di Matteo Berrettini, Jannik sarà chiamato a ricoprire il ruolo di numero 1 azzurro in Coppa Davis. “Sono notizie che non vorresti mai ricevere, però abbiamo una squadra speciale con tanti ragazzi che vogliono dare tutto, poi siamo in casa.

Spero Matteo possa tornare presto. […] (sull’essere il trascinatore dell’Italia di Davis ndr) Ci provo ma non dipende solo da me, poi la Davis è diversa, è una questione di gruppo. Sono fortunato alla mia età a vivere già quest’esperienza.

L’obiettivo è dare tutto. Poi il numero uno rimane un sogno. E si deve sempre sognare.

Ora avrò 5 giorni di ferie, poi dipende anche dalla Davis, andrò a sciare perché mi piace troppo. 

Poi un giorno andrò in pista a provare a guidare, e poi vediamo, conoscendomi dormirò tutto il tempo“. L’Italia sarà impegnata a Torino, in un girone che comprende anche Stati Uniti e Colombia.


Nessun Commento per “JANNIK SINNER È CHIAMATO A GUIDARE L'ITALIA IN COPPA DAVIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.