JANNIK SINNER È PRONTO PER LA FINALE DI ANVERSA

Il 20enne altoatesino è pronto per la finale dell’ATP di Anversa, la quinta del suo strepitoso 2021
domenica, 24 Ottobre 2021

Tennis. Jannik Sinner ha raggiunta la sua quinta finale nel 2021, un risultato straordinario per un giocatore di appena 20 anni.

L’altoatesino non ha lasciato scampo a Lloyd Harris nella semifinale dell’ATP di Anversa e sfiderà Diego Schwartzman per il titolo.

“Ho iniziato bene in entrambi i set, ho cercato di crearmi un vantaggio con il servizio e mi sentivo bene anche in risposta. Di sicuro è più facile giocare quando sono in vantaggio, perché sono molto più rilassato.

Lui è un grande giocatore, non concede niente, quindi sapevo di dover rimanere concentrato: per esempio, quando ero avanti 4-1 nel secondo non volevo consentirgli di riavvicinarsi. In generale sono stato molto solido.

La superficie è buona per il mio stile di gioco, perché non ci sono né il sole né il vento. Indoor poi la palla non rimbalza molto alta, come invece succede per esempio ad Indian Wells.

Certo, le condizioni sono le stesse per entrambi i giocatori, quindi se le condizioni sono cattive lo sono per entrambi e viceversa“ – ha analizzato Sinner in conferenza stampa.

Jannik sa di dover migliorare ancora parecchio: “Non siamo mai soddisfatti, c’è sempre qualcosa da migliorare.

Io vedo delle cose da sistemare, lui ne vede altre. Ora stiamo lavorando tanto su una cosa in particolare, anche se non voglio dire cosa, ma è un aspetto che sto cercando di mettere in pratica anche durante le partite.

Non vi dico cos’è perché altrimenti nella prossima partita vi metterete a parlare solo di quello! Però lavoriamo su ogni aspetto, inclusi i piani tattico e mentale“.

Il giovane italiano sarà impegnato a Vienna la settimana prossima: “Non penso ad Opelka, ora mi concentro sul match di domani.

Sicuramente è un primo turno complicato, lui tirerà forte e mi darà poco ritmo, e io magari non avrò buonissime sensazioni perché non avrò molto tempo per adattarmi al campo“.


Nessun Commento per “JANNIK SINNER È PRONTO PER LA FINALE DI ANVERSA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.