JANNIK SINNER RINUNCIA ALLE OLIMPIADI DI TOKYO

Il giovane talento azzurro ha deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo
domenica, 4 Luglio 2021

Tennis. Nella giornata di ieri, Jannik Sinner ha annunciato che non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Il giovane altoatesino sta vivendo il primo momento complicato della sua carriera, essendo uscito di scena al primo turno sia al Queen’s che soprattutto a Wimbledon.

Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno. Rappresentare il mio Paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni.

La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrarmi sulla mia crescita. 

Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori.

Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. 

Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro“ – ha scritto l’azzurro sul suo profilo Instagram.

Sarebbe inutile negare che questa scelta non sia stata presa bene né dai tifosi né da alcune personalità illustri.

Fra questi c’è sicuramente l’ex capitano dell’Italia di Coppa Davis Corrado Barazzutti, che ha criticato duramente Jannik nelle scorse ore.

Fa impressione vedere Djokovic, 34 anni, entusiasta di partecipare alle Olimpiadi. 

Dispiace vedere Jannik Sinner, 20 anni, mortificare la più alta competizione mondiale come valori. Alla quale nessun atleta senza problemi fisici rinuncerebbe per niente al mondo. 

Soprattutto alla prima partecipazione. Sinner ha già rinunciato due volte alla Coppa Davis. Evidentemente, se non si crede in certi valori, se non valgono certi principi, tutto sommato meglio stare a casa.

Peccato per Jannik, mai fu fatta scelta più sbagliata. Peccato per Musetti. Le iscrizioni sono chiuse e non potrà sostituirlo“.


Nessun Commento per “JANNIK SINNER RINUNCIA ALLE OLIMPIADI DI TOKYO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.