
JANNIK SINNER SOGNA IN GRANDE, TORINO E MILANO LO ASPETTANO
Tennis. Jannik Sinner si è reso autore di un buon esordio al Sofia Open, il torneo in cui lo scorso anno si era aggiudicato il suo primo titolo ATP.
Il 20enne azzurro ha liquidato in due set Egor Gerasimov, incontrando qualche difficoltà soltanto nel finale di partita.
Jannik ha ancora qualche chance di qualificarsi per le ATP Finals di Torino, ma molto dipenderà dall’esito dei prossimi tornei. Al pupillo di Riccardo Piatti non dispiacerebbe disputare anche le NextGen Finals di Milano.
“Ora vediamo come va in questo torneo, per il prossimo torneo a Indian Wells c’è tempo, perché credo di iniziare a giocare giovedì. L’obiettivo ovviamente è di arrivare quanto più avanti possibile qui e poi andare là.
Naturalmente i giocatori che sono già adesso in California si sentiranno un po’ meglio, però sono venuto qui perché è il torneo nel quale ho vinto il mio primo titolo, ci sono tante cose che mi piacciono, e vediamo cosa succede giorno dopo giorno“ – ha spiegato Sinner in conferenza stampa.
“Questi obiettivi sono ancora lontani, la strada per arrivare a Torino è ancora molto, molto lunga, bisogna giocar bene i due ‘1000’ che arrivano, il ‘500’ a Vienna, ma sono fondamentali anche i ‘250’. Sicuramente non sto a ossessionarmi tutti i giorni con Torino.
Il mio programma prevede Sofia, Indian Wells, Anversa, Vienna, Parigi, e poi vediamo. Se mi servono i punti di Stoccolma, giocherò a Stoccolma per entrare a Torino.
Se non mi servono più, probabilmente giocherò Milano. Ma ora non voglio pensare così avanti, ci sono tante settimane davanti a me non solo per far punti, ma anche per la mia crescita.
Alla fine a Indian Wells non ho mai giocato, a Parigi non ho mai giocato, e sono molto felice di avere questa possibilità. Tra qualche settimana sapremo molto di più“ – ha aggiunto l’altoatesino, che è undicesimo nella ATP Race in questo momento.
Nessun Commento per “JANNIK SINNER SOGNA IN GRANDE, TORINO E MILANO LO ASPETTANO”