JANNIK SINNER SOGNA IN GRANDE, TORINO E MILANO LO ASPETTANO

Il 20enne altoatesino sogna davvero in grande per il finale di stagione. Le ATP Finals di Torino sono ancora alla portata
venerdì, 1 Ottobre 2021

Tennis. Jannik Sinner si è reso autore di un buon esordio al Sofia Open, il torneo in cui lo scorso anno si era aggiudicato il suo primo titolo ATP.

Il 20enne azzurro ha liquidato in due set Egor Gerasimov, incontrando qualche difficoltà soltanto nel finale di partita.

Jannik ha ancora qualche chance di qualificarsi per le ATP Finals di Torino, ma molto dipenderà dall’esito dei prossimi tornei. Al pupillo di Riccardo Piatti non dispiacerebbe disputare anche le NextGen Finals di Milano.

Ora vediamo come va in questo torneo, per il prossimo torneo a Indian Wells c’è tempo, perché credo di iniziare a giocare giovedì. L’obiettivo ovviamente è di arrivare quanto più avanti possibile qui e poi andare là.

Naturalmente i giocatori che sono già adesso in California si sentiranno un po’ meglio, però sono venuto qui perché è il torneo nel quale ho vinto il mio primo titolo, ci sono tante cose che mi piacciono, e vediamo cosa succede giorno dopo giorno“ – ha spiegato Sinner in conferenza stampa.

Questi obiettivi sono ancora lontani, la strada per arrivare a Torino è ancora molto, molto lunga, bisogna giocar bene i due ‘1000’ che arrivano, il ‘500’ a Vienna, ma sono fondamentali anche i ‘250’. Sicuramente non sto a ossessionarmi tutti i giorni con Torino. 

Il mio programma prevede Sofia, Indian Wells, Anversa, Vienna, Parigi, e poi vediamo. Se mi servono i punti di Stoccolma, giocherò a Stoccolma per entrare a Torino.

Se non mi servono più, probabilmente giocherò Milano. Ma ora non voglio pensare così avanti, ci sono tante settimane davanti a me non solo per far punti, ma anche per la mia crescita.

Alla fine a Indian Wells non ho mai giocato, a Parigi non ho mai giocato, e sono molto felice di avere questa possibilità. Tra qualche settimana sapremo molto di più“ – ha aggiunto l’altoatesino, che è undicesimo nella ATP Race in questo momento.


Nessun Commento per “JANNIK SINNER SOGNA IN GRANDE, TORINO E MILANO LO ASPETTANO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.