
JANOWICZ PARTE BENE AD AMBURGO, OK ISTOMIN A GSTAAD
Tennis – In corso di svolgimento gli ATP 250 e 500 di Gstaad e Amburgo, con otto match portati a termine nella giornata odierna, tutti di primo turno.
Bet-at-home Open – German Open Championships ($1.407.960, terra) – Esordio vincente e convincente di Jerzy Janowicz in terra tedesca. Il polacco, alla terza vittoria su questa superficie quest’anno, ha superato il promettente giapponese Taro Daniel, qualificato, al termine di una partita senza storia conclusasi con lo score di 6-4 6-3. Fondamentale è stato il servizio, arma che ha funzionato alla perfezione oggi. Solo applausi per l’idolo di casa Florian Mayer, a cui è stata concessa una Wild Card, che in una lotta tra “veterani” è riuscito a sconfiggere Albert Montanes, costretto a passare dalle qualificazioni, per strappare il pass del secondo turno. (4-6 6-2 6-2 il punteggio finale). Esce all’esordio, a sorpresa, Nicolas Almagro. Lo spagnolo, uscito sconfitto dal derby con Albert Ramos-Vinolas, non è stato capace di alzare il livello nei momenti importanti, raccattando una brutta sconfitta. Avanza Lucas Pouille, unico Under 21 presente in tabellone insieme ad Alexander Zverev, che per avere la meglio del qualificato Inigo Cervantes è dovuto ricorrere ad un tie break e ad un secondo set molto combattuto (7-6 6-4).
Fabio Fognini e Simone Bolelli, prime potenze del seeding, hanno inaugurato il tabellone di doppio con la vittoria ai danni di Rafael Nadal (rientrato nel circuito dopo la sconfitta a Wimbledon) e Jaume Munar, amico dell’iberico, premiato anche da una Wild Card nel tabellone principale. La coppia azzurra, che ha avuto il pallino del gioco in mano sin dall’inizio, in un’ora e dodici minuti è riuscita a strappare il pass per il secondo turno.
Swiss Open Gstaad ($494.110, terra) – Al via la 100esima edizione del torneo svizzero, sui campi di Gstaad, con subito la netta vittoria di Denis Istomin sul qualificato Maxime Texeira. Il programma è continuato con il successo di Federico Delbonis ai danni di Marco Chiudinelli, che affronterà al secondo turno il fresco vincitore del torneo di Umago, Dominic Thiem. David Goffin, prima forza del seeding, se la vedrà contro Horacio Zeballos, giustiziere del giovane russo Andrey Rublev, sconfitto con il punteggio di 6-4 7-6.
Nessun Commento per “JANOWICZ PARTE BENE AD AMBURGO, OK ISTOMIN A GSTAAD”