JASMINE PAOLINI ANALIZZA IL SUO TRIONFO A PORTOROSE

La tennista azzurra ha commentato il suo trionfo a Portorose, che le ha regalato il primo titolo WTA della carriera
lunedì, 20 Settembre 2021

Tennis. Jasmine Paolini ha conquistato il suo primo titolo nel circuito maggiore a Portorose, in Slovenia.

La tennista azzurra si è sbarazzata in due set di Alison Riske, garantendosi così di salire al numero 64 del ranking WTA.

Ciao, sono davvero molto felice per questa vittoria. E’ un momento speciale. Grazie all’organizzazione, complimenti a te Alison, che hai giocato molto bene.

Ringrazio Enzo, la mia famiglia, la gente a casa, il mio preparatore atletico che mi ha dato una grossa mano. Grazie a tutti gli italiani che sono venuti a sostenermi. E’ speciale giocare qui, mi sono sentita come a casa“ – ha dichiarato Jasmine.

Nel frattempo, Jannik Sinner ha deciso di rinunciare al torneo di Metz per ricaricare le batterie dopo la trasferta negli USA. Il 20enne altoatesino tornerà in campo la settimana prossima in quel di Sofia.

Una volta ero molto libero di giocare la partita. Per esempio a NextGen, quando sei lì e non hai nulla da perde entri in campo e tiri, fai quello che senti.

Ora le cose sono diverse, gli altri ti conoscono e non puoi entrare in campo e tirare tutto a 1000.

Sono nella seconda fase della mia crescita, la prima era di entrare in questo circuito, ora gli altri mi conoscono e non posso stare vicino e tirare a 1000 tutte le palle“ – ha detto Sinner.

Con il mio team cerchiamo di lavorare per migliorare sempre, e io provo sempre a dare il 100% in campo, sia nei giorni buoni sia in quelli meno buoni. 

Durante gli ultimi tornei, a parte a Toronto, ho dato il massimo in campo, ho avuto la possibilità di vincere in ogni match. Ho 20 anni, e sono orgoglioso della posizione raggiunta finora.

L’importante è non avere fretta: ho un gran team che lavora con me, Piatti ha tanta esperienza in ogni aspetto del gioco, quindi sono contento della situazione attuale” – ha aggiunto.


Nessun Commento per “JASMINE PAOLINI ANALIZZA IL SUO TRIONFO A PORTOROSE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.