JONAS VICINO ALL’ADDIO

Il 36enne svedese Bjorkman ha annunciato di essere prossimo al ritiro
martedì, 24 Giugno 2008

Londra (Gran Bretagna), 24 giugno 2008 – Jonas Bjorkman è vicino al ritiro dal professionismo. Il 36enne svedese, ora impegnato sull’erba di Wimbledon, ha dichiarato che questa sarà la sua ultima apparizione all’evento londinese perché appenderà al racchetta al chiodo dopo le Olimpiadi di Pechino in programma il prossimo agosto.

E’ stata un’avventura fantastica – ha detto – cominciata nel 1990 con i primi tornei e nel 1993 con la partecipazione ai primi eventi Atp. Un’avventura che mi ha regalato momenti indimenticabili e anche molte amicizie dentro e fuori dal campo. Porterò questo tesoro dentro di me per sempre. Ma ora sento che è arrivato il momento di aprire un altro capitolo della mia vita“.

Sono fiero – recita la lettera che ha rivolto ai fans sul suo sito ufficiale – di tutto quello che ho ottenuto da professionista e ci tengo ad esprimere il mio più caloroso ringraziamento a tutti quelli che mi hanno supportato in questi anni, a coloro che hanno lavorato con me e a voi che avete contribuito a rendere il mio sogno realtà”. Il modo più incredibile – ha aggiunto – per terminare la mia carriera sarebbe riuscire a regalare una medaglia d’oro alla Svezia ai Giochi di Pechino”.

Nel messaggio ai fans Jonas ricorda i suoi successi più emozionanti, citando anche il raggiungimento a 34 anni della semifinale a Wimbledon e il trionfo di fronte al suo pubblico a Stoccolma nel 1997.

Attualmente lo svedese occupa la posizione n.128 del ranking ma nel 1997 è anche arrivato a sedersi sulla poltrona n.4 e si è aggiudicato in carriera 6 titoli Atp in singolare e ben 51 in doppio. Il campione di Vaxjo ha infatti dedicato molto tempo alla gara a coppie: ha vinto 9 titoli dello Slam, è attualmente n.21 della classifica, ed è stato anche n.1 nel 2001.

Bjorman sarà impegnato oggi a Wimbledon contro il francese Arnaud Clement.


Nessun Commento per “JONAS VICINO ALL'ADDIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.