JUDY MURRAY: “IVAN LENDL È LA FIGURA CHIAVE PER ANDY”

La madre del numero 2 del mondo, Judy Murray, ha dichiarato, come riportato dal sito della ESPN, di essere molto soddisfatta del ritorno del vecchio coach di Andy, Ivan Lendl
sabato, 25 Giugno 2016

Tennis – Judy Murray, madre del numero 2 del mondo Andy, è felice del ritorno di Ivan Lendl che allenerà, dopo 2 anni di stop, suo figlio. La scozzese ritiene che il ritorno del ceco in panchina sia qualcosa di positivo che sarà utile ad Andy. Inoltre, Judy non ha mai messo in dubbio il fatto che Lendl fosse una figura chiave nella sua carriera.

Andy sa bene di che cosa ha bisogno. È sempre stato un vero esperto del gioco, ovviamente del suo gioco. Ogni volta che ha sentito che doveva cambiare qualcosa, lo ha fatto. Lendl può portare tanta positività” ha affermato Judy sul sito dell’ESPN.

La madre di Andy, grande amante e intenditrice di tennis, è convinta che Lendl sia la chiave di volta per suo figlio, soprattutto nei momenti di tensione.Lendl lo ha aiutato mentalmente e a fondo. Nella prima fase lo ha aiutato molto a concentrarsi per evitare le distrazioni” ha dichiarato la madre del finalista del Roland Garros.

Oggi ci sono un sacco di buoni giocatori, quindi non ci si può permettere un intervallo di concentrazione lungo in un momento così critico“.

In questo aspetto, Lendl è stato uno dei successi principali di Andy grazie alla sua “passività” soprattutto senza espressioni del suo viso e delle sue emozioni.Di Ivan si può dire che ha la faccia da poker, una posizione intransigente, quella sensazione di trovarsi in una missione da cui non lo si può distrarre“.

Avere un allenatore che ha attraversato la stessa situazione dell’allievo, nella vittoria e nella sconfitta, è un supporto importante. Da’ sicurezza e fiducia. Quindi è bene averlo recuperato” Murray è un candidato forte per vincere il torneo di Wimbledon e, dal prossimo lunedì, cercherà il suo secondo titolo all’All England Lawn Tennis Club.

 


Nessun Commento per “JUDY MURRAY: "IVAN LENDL È LA FIGURA CHIAVE PER ANDY"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.