
JUNIOR DAVIS CUP E FED CUP, VINCONO CANADA E REPUBBLICA CECA
Tennis. Disputate le finali delle competizioni junior a squadre alla Caja Magica di Madrid: il Canada è riuscito ad imporsi per 2-1 sul team tedesco; la squadra femminile ceca invece ha superato sempre per 2-1 gli Stati Uniti, campioni in carica.
Il team canadese composto dal sedicenne Denis Shapovalov; dal prodigio Felix Auger-Aliassime, il giovane di Montreal riuscito ad entrare nella classifica Atp a soli 15 anni, e Benjamin Sigouin. Il Canada già arrivato una volta in finale nel 2010, dove perse contro il Giappone, è riuscito a battere la Germania nel doppio di spareggio grazie alla vittoria di Shapovalov e Auger-Aliassime su Nicola Kuhn e Marvin Moller.
“Di sicuro è emozionante essere i primi canadesi a vincere la Coppa Davis junior, abbiamo fatto una grande squadra.” ha detto Denis Shapovalov.
Qualche problema fisico invece per Nicola Kuhn che non gli ha permesso di essere al 100% in campo durante la finale: “Sicuramente ho sentito molto dolore, ho dato tutto quello che potevo, sono stato sfortunato per il dolore addominale che avevo. In generale sono contento per tutta la settimana, non mi posso lamentare.” Kuhn ha perso solo un match in tutta la settimana, ed è stato nominato miglior giocatore di Coppa Davis.
Con lo stesso punteggio conquista il titolo la squadra ceca di Fed Cup. Il team composto da Marketa Vondrousova, Monika Kilnarova e Anna Slovakova si è imposto sul team statunitense, campione in carica, nel match di singolare contro Claire Liu e nel doppio decisivo grazie alla Vondrousova e la Slovakova che hanno portato a casa il match contro Claire Liu e Kayla Day.
La Repubblica Ceca tornata alla conquista del titolo dal lontano 2001, esprime la sua felicità attraverso le parole di Marketa Vondrousova che si è dichiarata molto contenta per la vittoria.
Nessun Commento per “JUNIOR DAVIS CUP E FED CUP, VINCONO CANADA E REPUBBLICA CECA”