JUNIOR DAVIS CUP E FED CUP, VINCONO CANADA E REPUBBLICA CECA

Sono le due teste di serie a vincere i titoli junior di Coppa Davis e Fed Cup 2015: prima volta per il team canadese; mentre la squadra ceca torna alla vittoria dopo 14 anni.
martedì, 6 Ottobre 2015

Tennis. Disputate le finali delle competizioni junior a squadre alla Caja Magica di Madrid: il Canada è riuscito ad imporsi per 2-1 sul team tedesco; la squadra femminile ceca invece ha superato sempre per 2-1 gli Stati Uniti, campioni in carica.

Il team canadese composto dal sedicenne Denis Shapovalov; dal prodigio Felix Auger-Aliassime, il giovane di Montreal riuscito ad entrare nella classifica Atp a soli 15 anni, e Benjamin Sigouin. Il Canada già arrivato una volta in finale nel  2010, dove perse contro il Giappone, è riuscito a battere la Germania nel doppio di spareggio grazie alla vittoria di Shapovalov e Auger-Aliassime su Nicola Kuhn e Marvin Moller.
“Di sicuro è emozionante essere i primi canadesi a vincere la Coppa Davis junior, abbiamo fatto una grande squadra.” ha detto Denis Shapovalov.
Qualche problema fisico invece per Nicola Kuhn che non gli ha permesso di essere al 100% in campo durante la finale: “Sicuramente ho sentito molto dolore, ho dato tutto quello che potevo, sono stato sfortunato per il dolore addominale che avevo. In generale sono contento per tutta la settimana, non mi posso lamentare.” Kuhn ha perso solo un match in tutta la settimana, ed è stato nominato miglior giocatore di Coppa Davis.

Con lo stesso punteggio conquista il titolo la squadra ceca di Fed Cup. Il team composto da Marketa Vondrousova, Monika Kilnarova e Anna Slovakova si è imposto sul team statunitense, campione in carica, nel match di singolare contro Claire Liu e nel doppio decisivo grazie alla Vondrousova e la Slovakova che hanno portato a casa il match contro Claire Liu e Kayla Day.
La Repubblica Ceca tornata alla conquista del titolo dal lontano 2001, esprime la sua felicità attraverso le parole di Marketa Vondrousova che si è dichiarata molto contenta per la vittoria.


Nessun Commento per “JUNIOR DAVIS CUP E FED CUP, VINCONO CANADA E REPUBBLICA CECA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.