JUSTINE HENIN FA I SUOI PRONOSTICI PER IL ROLAND GARROS

L’ex numero 1 del mondo WTA ha fatto i suoi pronostici per il secondo Slam stagionale
lunedì, 31 Maggio 2021

Tennis. Il Roland Garros 2021 ha già regalato le prime sorprese, come l’eliminazione del due volte finalista del torneo Dominic Thiem per mano del veterano spagnolo Pablo Andujar.

In una lunga intervista al giornalista belga Yves Simon, l’ex numero 1 del mondo WTA Justine Henin ha spiegato come Rafael Nadal sia il favorito assoluto per aggiudicarsi il suo 14° trofeo all’ombra della Torre Eiffel.

“Certamente resta il favorito” ha dichiarato Justine, “ma è incalzato dagli altri.

Ha vinto Barcellona e Roma ma non ha avuto una preparazione serena, ha dovuto salvare un match point contro Tsitsipas a Barcellona, due contro Shapovalov a Roma.

Ma ovviamente qui a Parigi resta il favorito, ricordiamo l’anno scorso, in un’edizione organizzata in ottobre con il freddo, è arrivato qui senza grande preparazione e ha vinto senza neanche perdere un set!“.

La belga ha ribadito la sua ammirazione per l’italiano Sinner: “Mi piace tanto Jannik Sinner.

È vivace ciò che propone in campo, per me il suo gioco è un ‘coup de coeur” [ho un debole per il suo tennis, ndr], si intuisce che ha un buon entourage che gli procura stabilità.

Trovo che stia producendo un tennis molto audace. Tuttavia, penso non sia ancora del tutto pronto per vincere una prova dello Slam ma è costante dalla ripresa e può fare molto male agli avversari, è da tenere d’occhio!“.

Il Roland Garros sarà anche l’occasione per rivedere in campo Roger Federer: “È da tanto che non lo vediamo in uno Slam, ma non l’abbiamo certo dimenticato.

Uno Slam senza Roger non ha lo stesso gusto, anche se prima o poi dovremo abituarci a una generazione post Federer”. Per il fenomeno svizzero si tratta del primo Slam in assoluto dagli Australian Open 2020.


Nessun Commento per “JUSTINE HENIN FA I SUOI PRONOSTICI PER IL ROLAND GARROS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.