KATOWICE, GIORGI OK

La marchigiana continua la sua avventura polacca grazie alla vittoria in tre set sulla padrona di casa Linette. Bilancio azzurro in attivo, aspettando l'impegno di Sara Errani a Charleston: di fronte la Cepelova
mercoledì, 8 Aprile 2015

TENNIS – La truppa azzurra può festeggiare, almeno per il momento. Il mercoledì del circuito femminile comincia con il piede giusto e la prima soddisfazione giunge da Katowice, dove Camila Giorgi ottiene un importante successo che la catapulta ai quarti di finale. Attesa per l’altra italiana di giornata, Sara Errani, impegnata a Charleston tra pochissimo.

Sul cemento indoor polacco, la giocatrice marchigiana mette a segno una vittoria complicata, sia per il punteggio sia per l’ambiente che la accoglie nell’impianto cittadino. Di fronte c’è la padrona di casa Linette, spinta dal pubblico amico. L’inizio non è dei migliori ed è il presagio della sconfitta al tie-break del primo set. Nulla di irreparabile per la Giorgi, che riorganizza le idee e parte all’attacco della rivale: immediata la rimonta, con cinque giochi lasciati per strada nel 6-2 6-3 che ribalta l’esito della prima partita. Un’affermazione preziosa per la numero tre del tabellone, che adesso è tra le prime otto del torneo.

La giornata, però, si apre con il successo della rumena Niculescu ai danni della francese Mladenovic: doppio 6-4 e transalpina a casa nell’ultimo match del primo turno. Subito dopo, l’eliminazione a sorpresa di Vera Zvonareva: la russa, attesa come mina vagante della manifestazione, cede il passo alla Koukalova, che si impone con il perentorio risultato di 6-1 6-4. Adesso in campo Alize Cornet, che affronta la Hercog, mentre il programma giornaliero verrà chiuso dal confronto tra la Van Uyvanck e la Witthoeft.

Massima attenzione per le italiane anche oltreoceano, con Sara Errani impegnata stasera sulla terra di Charleston. La bolognese affronta la slovacca Cepelova in uno dei match più attesi della serata, insieme a quello di Genie Bouchard contro l’americana Davis. Nel mezzo, i riflettori statunitensi si spostano sulla beniamina di casa Sloane Stephens e su Samantha Stosur, tra le altre protagoniste della nottata.

Nei match già conclusi, intanto, spicca l’eliminazione di Belinda Bencic. Il baby prodigio elvetico subisce la rimonta della Kovinic e abbandona il torneo, mentre Ekaterina Makarova ribalta al terzo set l’iniziale svantaggio al cospetto della Zhang. Vittoria in tre set anche per Irina Begu, più rapide le pratiche sbrigate da Brengle e Sorribes Tormo, autentici spauracchi di questa prima parte della settimana. Chiudono la tabella di marcia la sfida, attualmente in corso, tra Mitu e Tomljanovic e quella di stanotte tra Bondarenko e Keys.

Domani altra tranche tra Polonia e States. Attesa per Jankovic e Petkovic in America, mentre a Katowice torna in campo Agnieszka Radwanska per lanciare un altro segnale alla concorrenza. Si entra nel vivo della settimana.


Nessun Commento per “KATOWICE, GIORGI OK”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA, STOSUR AVANTI A CHARLESTON Il nome dell'australiana è il primo da attenzionare tra le qualificate alla fase successiva, aspettando Kerber e Petkovic in serata e le altre big domani. Flipkens ok a Katowice, stasera […]
  • WTA: SUPER GIORGI SU CORNET, AVANTI KNAPP A NURNBERG Resoconto della giornata WTA: in campo a Strasbourg e Nurnberg con le italiane Knapp e Giorgi, oltre a Bouchard, Stephens, Kerber e Petkovic.
  • WTA KATOWICE, SCHIAVONE KO CON LA RADWANSKA La Leonessa si arrende in due set, polacca superiore sul piano dell'intensità. Solo Camila Giorgi ai quarti di finale, avanti tutte le favorite: ok Cornet, Rybarikova e Meusburger. Domani […]
  • KATOWICE: GIORGI ANCORA KO IN FINALE Nuova delusione in una finale per la giovane azzurra. Camila non ha confermato la bella prestazione di ieri, che le ha permesso di battere la Radwanska, cedendo in due set alla slovacca […]
  • AO: SERENA CON CARO E PETRA, MASHA CON HALEP E IVANOVIC Sorteggiato il tabellone femminile. La numero uno del mondo trova la ceca nell'eventuale semifinale, per la Sharapova possibile incrocio con la Halep. È subito derby Pennetta-Giorgi. Buono […]
  • AUSTRALIAN OPEN, IL PAGELLONE FEMMINILE Va in archivio il primo slam dell’anno. Trionfa Serena, ma Masha lotta. Ritorna in scena Venus Williams, mentre fa la sua fragorosa comparsa la Keys. Deludono in tante, le italiane non […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.