KATOWICE: TRIONFA DOMINIKA CIBULKOVA, SCONFITTA CAMILA GIORGI

Secondo posto per Camila Giorgi a Katowice, l'azzurra è stata sconfitta da Dominika Cibulkova in due set. Vittoria a Charleston per Sloane Stephens che ha battuto Elena Vesnina, conquistando il suo terzo titolo stagionale
domenica, 10 Aprile 2016

Tennis – Purtroppo non c’è due senza tre per Camila Giorgi che, a Katowice, si è piegata in finale davanti ad una brava Dominika Cibulkova 6-4 6-0. Niente da fare quindi per l’azzurra che, nonostante l’ottimo torneo disputato, non è riuscita ad essere incisiva fino in fondo lasciando la vittoria alla slovacca che bramava, forse più della stessa Giorgi, la vittoria.

Grazie a tutti per essere venuti ed avermi supportato. È stato bello giocare nuovamente qui e spero l’anno prossimo di tornare!” ha detto la seconda classificata, Camila Giorgi, durante la premiazione.

Terza sconfitta consecutiva nella finale di Katowice per la Giorgi, che nel 2014 perse contro Alize Cornet e nel 2015 contro Anna Schmiedlova.

La slovacca Cibulkova ha ottenuto il suo quinto titolo WTA (dopo Mosca 2011, Carlsbad 2012, Stanford 2013 e Acapulco 2014) guadagnando 43.000 dollari e 280 punti in classifica, mentre per Camila Giorgi sono 21.400 dollari e 180 punti WTA.

Katowice Open risultato finale: D. Cibulkova b. C. Giorgi 6-4 6-0.

Trionfa al torneo di Charleston Sloane Stephens, l’americana ha infatti battuto in finale Elena Vesnina 7-6(4) 6-2, ottenendo il terzo titolo stagionale e il quarto in carriera: Washington 2015, Auckland 2016 e Acapulco 2016.

Ho detto a me stessa che avrei dovuto lottare su ogni palla, perché conoscevo bene la bravura della mia avversaria Vesnina. Quando ho visto delle opportunità di vittoria, mi sono buttata a capofitto” ha dichiarato la Stephens.

Con questa vittoria, Sloane Stephens ha ottenuto 128.100 dollari e 470 punti WTA.

Charleston risultato finale: S. Stephens b. E. Vesnina 7-6 6-2


Nessun Commento per “KATOWICE: TRIONFA DOMINIKA CIBULKOVA, SCONFITTA CAMILA GIORGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.