KERMODE: “NON SO QUALI SIANO LE INTENZIONI DI DJOKOVIC”

Chris Kermode ha ammesso di non sapere quali siano le intenzioni di Novak Djokovic, fondatore della PTPA
venerdì, 25 Dicembre 2020

Tennis. Chris Kermode è stato allontanato dal Board ATP poco prima che scoppiasse l’emergenza Coronavirus, lasciando il posto all’italiano Andrea Gaudenzi.

In una lunga intervista concessa a ‘The Tennis Podcast’, Kermode ha espresso il suo punto di vista sulla creazione della PTPA, la nuova associazione ideata dal numero 1 del mondo Novak Djokovic insieme a Vasek Pospisil.

Non è la prima volta che succede. A volte capita che i giocatori vogliono una cosa, ma il Board non l’approva quindi non riescono a far succedere ciò che desiderano.

Per il momento dobbiamo osservare cosa accade con la PTPA, personalmente non credo che questa iniziativa alla fine avrà un grande impatto, ma si tratta di un messaggio che deve essere ascoltato” – ha dichiarato Kermode.

Non so quali siano le intenzioni di Djokovic, non posso giudicare. Credo si debba andare molto cauti a fare delle affermazioni di carattere generale che magari sono suggerite da gente che non ha nulla a che vedere con il tennis.

Mentre ero CEO una delle cose che leggevo spesso era che stessimo dedicando troppe energie ai giocatori di classifica più bassa.

I numeri suggeriscono che non è vero. Per questi tennisti è sicuramente molto difficile guadagnare abbastanza da potersi mantenere, ma è anche vero che i tornei Challenger non fanno utili, quindi bisogna fare in modo che il sistema sia sostenibile. 

E questo apre la questione di definire cos’è un “tennista professionista”, a quale livello ciò diventa vero. Bisogna avere un sistema nel quale non sia possibile che un giocatore passi 10-15 anni sul circuito Challenger.

I Challenger sono una categoria di passaggio per arrivare sul Tour, non un luogo nel quale passare tutta la carriera” – ha aggiunto.


Nessun Commento per “KERMODE: "NON SO QUALI SIANO LE INTENZIONI DI DJOKOVIC"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.