KHACHANOV: “L’IMPORTANZA DI ALLENARSI COI MIGLIORI”

Il tennista russo racconta dei metodi di allenamento e di come cambi affrontarli coi big

Khachanov ha parlato di recente dell’importanza di un buon allenamento, a partire dal livello del partner.

“Cerchi sempre di mantenere alto il tuo livello quando giochi contro di loro, anche in allenamento. Gli allenamenti sono diversi e hanno un obiettivo preciso: a volte si allena il servizio, altre un determinato colpo. Avere la possibilità di allenarsi con i migliori giocatori è importante. Inoltre, questi giocatori hanno molti privilegi ed ottenere una sessione di allenamento è più facile. Praticare con Djokovic una volta alla settimana è positivo, ma il tuo tennis non migliora più di tanto”.

Sulla differenza fra i campi spiega: “Non scegli dove giocare. Quando lasci un grande impianto, le emozioni sono più intense perchè le persone fanno sentire il loro calore. Adoro giocare sul Campo Centrale, mi conferisce una grande energia. Con Medvedev molto amici fuori dal campo, anche se vuole superarmi nel ranking. Ci sosteniamo a vicenda ed entrambi siamo felici per le buone prestazioni dell’altro”.


Nessun Commento per “KHACHANOV: "L'IMPORTANZA DI ALLENARSI COI MIGLIORI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.