KIKI BERTENS ANNUNCIA L’IMMINENTE RITIRO DAL TENNIS

Kiki Bertens ha intenzione di ritirarsi dal tennis dopo le Olimpiadi di Tokyo
giovedì, 24 Giugno 2021

Tennis. Quando deve ancora compiere 30 anni, Kiki Bertens ha deciso che è il momento giusto per ritirarsi dal tennis. Decisivi – in tal senso – i numerosi problemi fisici che l’hanno afflitta nell’ultimo anno.

In particolare, la giocatrice olandese ha dovuto fare i conti con un serio infortunio al tendine d’Achille che l’ha costretta ad andare sotto i ferri nell’ottobre del 2020.

Come migliori risultati nel circuito WTA, Kiki può vantare la semifinale raggiunta al Roland Garros nel 2016 e quella alle Finals di Singapore due anni più tardi.

Il serbatoio si è svuotato, quasi completamente“ – ha scritto sui social Kiki Bertens, che però vuole togliersi qualche altro sfizio prima di appendere la racchetta al chiodo.

Giocherò Eastburne, Wimbledon e Tokyo – il suo programma -, per poi valutare se avrò le energie per tirare ancora fino al termine della stagione. Farò il possibile per terminare nel migliore dei modi“.

Ho sempre preteso molto da me stessa – scrive Bertens su Instagram -, ma ora non sono più soddisfatta di quanto riesco a dare in allenamento. Inoltre mi sento pronta ad aprire un nuovo capitolo della mia vita.

Ne ho parlato con il mio staff, con Elise Tamaela e con mio marito Remko, prendendo questa decisione dopo Parigi.

Non voglio continuare con qualcosa che sta diventando frustrante, voglio essere io a decidere quando fermarmi e alle mie condizioni.

Sono contenta di vivere l’Olimpiade con Demi (Shuurs, sua compagna di doppio) – ha concluso – per lei è un sogno esserci arrivata.

Speriamo di fare qualcosa di bello insieme, per un momento da condividere con le persone a cui tengo di più. Sarebbe bello chiudere così“.


Nessun Commento per “KIKI BERTENS ANNUNCIA L'IMMINENTE RITIRO DAL TENNIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.