KIM CLIJSTERS: “NON SONO TORNATA PER GIOCARE UNA SOLA STAGIONE”

La tennista belga ha spiegato di avere dei piani a più lungo termine e sogna di scendere in campo agli Us Open
lunedì, 25 Maggio 2020

TENNIS – La delicata emergenza Coronavirus che da mesi sta attanagliando tutto il mondo ha stoppato il suo tanto atteso ritorno in campo a distanza di sette anni dal secondo ritiro (in entrambe le occasioni era stata la maternità a costringerla a posare la racchetta) . Ma nonostante l’incertezza del momento, Kim Clijsters è determinata a dare un seguito importante alla decisione di rientrare a pieno titolo all’interno del circuito mondiale Wta.

“Spero di poter ancora giocare in questa stagione – ha affermato la belga ex numero uno del mondo – ma anche se non succederà, ho intenzione di continuare. Sono sempre motivata. Se gli US Open si potranno giocare voglio essere pronta. Sarebbe fantastico tornare sull’Arthur Ashe, ma sarei anche felice se dovessi giocare al campo 18″. Le idee della campionessa degli Australian Open 2011 e proprio di tre Us Open quindi sono molto chiare, e anche se il prossimo 8 giugno compirà 37 anni, i suoi piani non sembrano essere a breve termine. “Non ho ripreso ad allenarmi per giocare un solo anno – ha proseguito la Clijsters – il mio obiettivo è quello di disputare più stagioni sperando di riuscire a ritrovare un buon livello di tennis, come ho già detto in più occasioni sono molto motivata e ho tanta voglia di competere con le migliori”. Vedremo quindi quali saranno gli sviluppi delle prossime settimane, soprattutto in funzione dell’eventuale ripresa di tutte le attività del tennis mondiale, al momento fissata per il mese di agosto ma ancora avvolta da una notevole incertezza. Di certo Kim Clijsters continuerà ad allenarsi come ha sempre fatto durante questo periodo di quarantena, anche perché nel match che segnò il suo ritorno in campo avvenuto lo scorso mese di febbraio a Dubai riuscì a tenere testa a Garbine Muguruza, e la voglia di giocare ancora ad alti livelli sperando di poter regalare qualche altra soddisfazione ai suoi tanti tifosi sta diventando sempre più grande.

(Nella foto Kim Clijsters – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “KIM CLIJSTERS: "NON SONO TORNATA PER GIOCARE UNA SOLA STAGIONE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.