KIM CLIJSTERS TORNA A GIOCARE!

Dopo il ritiro avvenuto nel 2012 la tennista belga a 36 anni si è detta pronta al rientro

TENNIS – Kim Clijsters tornerà a giocare nel 2020. Lo ha annunciato la tennista belga, ex numero uno al mondo, ritiratasi sette anni fa per diventare mamma.

“Negli ultimi sette anni ho fatto la mamma a tempo pieno ed è stato incredibile – ha spiegato la Clijsters in un video pubblicato sul proprio profilo Twitter – ma io amo anche essere una tennista professionista e onestamente mi mancano quelle emozioni. Come penso di fare entrambe le cose insieme? Posso essere una mamma amorevole per i miei tre figli e dare il meglio sul campo da tennis? Voglio provarci, tornerò a giocare ancora una volta. Ci vediamo nel 2020”.

Il circuito mondiale femminile ritrova quindi una grande campionessa, dato che la 36enne belga ha portato a casa in carriera ben 41 titoli Wta, tra cui 4 Slam (un Australian Open e 3 Us Open) e tre Masters di fine stagione, dando vita insieme alla connazionale Justine Henin ad un dualismo che le ha viste protagoniste sulla scena mondiale per diversi anni. A dire il vero la Clijsters si era già ritirata nel 2007 per poi tornare nell’estate 2009 quando, dopo aver giocato solo il torneo di Cincinnati, vinse il secondo dei tre Us Open già citati grazie ad una wild card. Celebre in quel torneo fu la rovente semifinale con Serena Williams, i cui insulti alla giudice di linea (che le aveva chiamato un fallo di piede) le causarono il penalty point e la conseguente sconfitta. Chissà se le due si incontreranno già a Melbourne nel gennaio 2020: sarebbe comunque un successo per tutto il tennis femminile.

(Nella foto Kim Clijsters – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “KIM CLIJSTERS TORNA A GIOCARE!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.