
KUERTEN: “VI SVELO IL SEGRETO DI FEDERER, DJOKOVIC E NADAL”
Tennis. Kuerten ha provato a spiegare il motivo della longevità di Federer, Djokovic e Nadal, confermata anche in questa stagione.
“Stanno facendo tutto molto meglio. Sono pronti a competere tutti i giorni. Sono grandi atleti e possono gestire le loro carriere prendendo decisioni sempre migliori. Ho avuto la fortuna di sollevare il trofeo nel 2000, ed è il massimo che si possa ottenere. Ho giocato contro i più grandi giocatori di tutti i tempi, come Andre e Pete Sampras, e sono stato il numero uno del mondo. Non cambierei nulla”.
Hewitt invece dice la sua sulle Atp Finals appena concluse: “È davvero speciale. Sono le Finals, torneo in cui giocano i primi otto giocatori del mondo. I due anni in cui ho vinto sono stati speciali per me, perché arrivavo all’evento con l’obiettivo di mantenere la prima posizione nel ranking mondiale. Ho sempre avuto molte pressioni qui”.
Di lui ha prlato il suo assistito, il giovanissimo De Minaur: ” È incredibile. Sono cresciuto considerandolo il mio idolo. È un grande mentore. Ciò che riesce soprattutto a fare è spingermi a credere in me stesso e a farmi sentire a mio agio. A 15 anni ero molto goffo, avevo dei piedi pesanti e il mio lavoro di gambe non era granchè. Non ero certo veloce. Poi non lo so, è semplicemente successo. Penso sia tutto nato dal non voler lasciare andare nessun punto e dal cercare di arrivare su ogni palla possibile. Poichè non ho molte armi, devo usare la mia velocità”.
Nessun Commento per “KUERTEN: "VI SVELO IL SEGRETO DI FEDERER, DJOKOVIC E NADAL"”